Ciao a tutti,
avrei bisogno di una soluzione per un problema che proprio non riesco a risolvere.
Premetto che mi sono appena trasferito in una palazzina servita da impianto ftth, nel mio appartamento ci sono due borchie in due stanze diverse con i cavi di fibra e il pin a cui collegare il router.
due settimane fa ho attivato fastweb next 2.5
comunicando appunto che sono in una zona servita da fibra ftth, loro mi attivano un fttc promettendomi 80 mb.
dopo L installazione mi rendo conto che la rete va a 20 mega e da come ho letto più sei lontano dalla cabina con il misto rame è peggio vanno le cose(poiché sono andati a collegarsi a una centrale a 3,5 km da casa!!!! Quando hanno la fibra ftth in casa!). Il tecnico stesso si faceva due risate in casa dicendomi hai la fibra dentro casa e ti fanno il misto rame? quindi ritorno alla carica sul discorso iniziale della ftth chiamando assistenza negozi e chi più ne ha più ne me metta ma senza trovare nessuna porta aperta.
come è possibile che in una palazzina che è servita da iperfibra da 3 anni con L impianto pronto e dove ci sono stati precedenti contratti dai vecchi locatari, non poter attivare un piano tecnologico che preveda la ftth.
persino tutti i negozi e aziende nella mia via hanno il cablaggio ftth,
ma appena nomini le aziende si attaccano al fatto che fastweb busines e consumer sono due aziende diverse....
io non so più che fare la palazzina è servita in ogni appartamento dalla fibra e sono gia stati fatti dei contratti precedentemente, ho contattato anche chi ci abitava.
loro possono costringermi a tenere una “fttc” da 20 mb down e 3 in up quando nella zona c’è lftth???
l unica cosa che mi viene in mente è che abbiano bloccato là rivendibilità ai privati per dedicarla totalmente alle l’aziende che ci sono in questa via tra cui anche una multinazionale con centinaia di postazioni...
scusate lo sfogo ma non so più che fare mi sembra una grandissima ingiustizia... neanche avessi chiesto di portarmi la fibra dalla strada in casa...
non c’è una maniera per ottenere questo piano ??
i vecchi inquilini mi hanno detto che semplicemente hanno chiamato la Fastweb e hanno attivato la iperfibra senza problemi.
grazie mille in anticipo a chi saprà rispondermi.