Leandro la sera non ho potuto provare, quale presumi possa essere la velocità minima nei momenti di saturazione?
Questo non lo si può sapere se non sottoscrivi/non fai prove con il tuo vicino,dovrai testarlo sulla tua pelle.
Leandro A me talvolta la velocità della ADSL 7Mbps scende al di sotto di quei valori; posso recedere da Telecom gratuitamente?
Qui dovresti trovare la velocità minima,in questo caso se scende sotto quel valore puoi fare un nemesys e recedere gratuitamente
Leandro Ma a me che attualmente non occorre l'IP Statico, non è peggiore dal punto di vista di attacchi Hacker? C'è modo di proteggersi?
Non è automatico l'ip statico,lo danno ma non lo attivano senza che tu non faccia niente
P.S. no,l'ip statico non da nessun tipo di problema con hacker o altro,diciamo che è più "scomodo" se effettuano un attacco Ddos contro di te,ma le probabilità sono abbastanza basse
Leandro A breve la TIM installerà nella mia zona la Fibra a 100 Mbps ma, essendo distante circa 1 Km dall'armadio, le velocità stimate in Download sono di circa 24 Mbps. Non so se poi a breve faranno l'upgrade a 200 Mbps come in altri armadi limitrofi..
Non la attivano la FTTC (la finta fibra per capirci)
Leandro E' possibile sapere a priori in che stato è la bts di mio riferimento?
Puoi direttamente provare oppure vedere conoscenti/vicini e chiedergli come va