simonebortolin x7l7j8cc E si che è una cosa che si implementa con 8 righe di codice ed un pacchetto....
Gundam75 Scusa x7l7j8cc io utilizzo un fritzbox 7530 ho la configurazione simile alla tua tranne nell'interfaccia IPV6 dove ho dovuto impostare Utilizza Interfaccia IPV4 nativa. Se imposto la IPV6 nativa, non riesco ad attivare il servizio ddns. Per caso usi questo servizio?
x7l7j8cc Gundam75 Io non uso il servizio DDNS. rikdeville Hai provato a mettere IPV6 nativo? Se si, ae ancora non ti connette, vuol dire che sei con MAP-T . Nick1997 Io ho fatto il contratto con Sky Wifi a settembre, e non ho il map-t. Oggi diciamo che è 1 mese che ho SkyWifi e che uso il Fritzbox sia per internet che con la fonia. E nessun problema riscontrato.
rikdeville salve io ho seguito la configurazione connessione sky wifi come da guida avm ma il fritz box 7590 ma da sempre connessione internet fallita
rikdeville x7l7j8cc salve quali impostazioni hai usato con il fritzbox 7590 per entrare in sky wifi? a me da sempre connessione fallita ,anche seguendo la guida di avm configurazione su connessione sky wifi
Nick1997 rikdeville Un tempo non viene utilizzato map-t ora tutti i nuovi contratti sono passati a map-t, e entro la fine dell'anno tutti i contratti anche quelli vecchi dovrebbero passarli.
Nick1997 x7l7j8cc e non ho il map-t. Non ancora per molto. Potrebbe essere che @rikdeville c'è lo abbia attivo per quello non riesce a farlo a far funzionare internet con il Fritzbox. rikdeville Possibilità che fritz boz 7590 venga aggiornato con il MAP- T? Possibile basta che AVM lo implementi.
brulus1989 x7l7j8cc mi puoi mandare le tue configurazione per favore non riesco a configurare bene la parte fonia con il frix box no e pure i dns v 6 e v 4 sono tutte 2 attivi se qualcuno manda qualche schema devo solo registrare il numero sul frix box
[cancellato] rikdeville Possibilità che fritz boz 7590 venga aggiornato con il MAP- T? Come già detto in altri thread, probabilmente bassa. Il "modem libero" non è legge diffusa (in questo in Italia siamo messi molto meglio di altri) e MAP-T lo usano al momento pochi ISP - che come Sky non usano prodotti AVM per i loro clienti. E non è nemmeno l'unico meccanismo in uso per usare IPv4 su IPv6, ce ne sono altri - es. 4rd, e non è nemmeno chiaro quale sarà il più diffuso. Quindi non credo sia tra le priorità di AVM.
x_term [cancellato] ce ne sono altri - es. 4rd Ci sarà da fare sul forum quando attiveranno Iliad… 🙈 /OT
Gundam75 io ho chiamato e scritto ad AVM chiedendo se era intenzione di AVM implementare il MAP-T. Sto ancora aspettando risposta tramite mail.... Verò è che o si installa il firmware o si mette il fritz in cascata....
Richmond Ciao anch'io stesso problema dato che hanno incrementato il MAP-T nel mio modem sky wifi, qualcuno ha messo in cascata il fritz box? io ho provato diverse volte, ma neanche in cascata riesco a farlo funzionare, se qualcuno lo ha fatto mi può dire quali impostazioni si devono mettere nel Fritz? Grazie
spec Richmond ciao, si io l'ho appena messo in cascata, in quanto sul fritzbox non andava più la linea internet. ho settato così: ho collegato con un cavo ethernet dalla WAN del Fritz box alla LAN1 dello sky hub (all'inizio ho smadonnato un po' perché se mi collegavo sulla LAN4 dello Sky hub non andava. Non so perché). In piu' ho disattivato dallo skyhub il firewall e il wifi.
brulus1989 x7l7j8cc ma anche il telefono funziona con il frix box 7590 io sono appena entrato in sky wifi ma vorrei usare il frix box 7590 ma la linea internet ma non la fonia con tutte le guide che o visto nulla il telefono inraggiungibile
x7l7j8cc brulus1989 Segui la guida che ho scritto qui , e dopo di che, una modifica che è piu in fondo nello stesso topic Qui..