bubbu26 non sono per niente accanito ahahah, ci mancherebbe.
Dico solo che non dobbiamo prenderci più diritti di quanti ne abbiamo.

Hai fatto benissimo a tentare il colpo con wind, miei complimenti che ci sei riuscito, è molto raro riuscire a farsi cambiare il seriale GPON! Per curiosità, quante volte hai chiamato?

LATIITAY Oh pero' c'e' anche da dire che qui non e' nemmeno stato copiato il seriale, a lui la Wind gli ha messo a sistema il seriale del suo nuovo ONT, che se ho capito bene e' pure dello stesso modello e versione che forniscono altrimenti loro (e che avrebbero dovuto fornire su richiesta e pure gratis come da delibera, ma non l'hanno fatto), per cui... 🤔

Chiaro, lui ha fatto benissimo, miei complimenti infatti

LATIITAY Lo so, lo so... Cmq non e' "illegale"; non permesso al massimo.

esatto

halfmillion
per il modello di ONT che hai indicato, HG8010Hv6, cosa è quella v6? in cosa differisce da quelli "semplicemente" HG8010H? Che versione di firmware ha?

Anzi, a questo punto aggiungo: essendo io in area nera ed avendo un modem mio e quindi essendo stato fornito solo di SFP, potrei e se si come, avere l'ont "ufficiale" al posto del SFP? Così mi evito smanettamenti e clonazioni di seriale e sono sicuro che l'HW e il suo FW sono sempre compatibili e aggiornati.
Ho letto che in effetti, anche a W3, gli SFP scarseggiano e danno maggiori noie tecniche e quindi dovrebbero essere contenti di passare a ONT esterno! 😃

delvo_69 …..e secondo te io come dovrei sapere le risposte alle tue domande 😎 ??
    Io ho ricevuto quell’ONT e basta, non è che ho fatto prove o confronti con altri 😄😄

halfmillion
      Ok hai ragione, sai com'è, la foga! Il firmware si può vedere collegandosi ed entrando nell'ONT ma capisco che, essendo quello fornito dal provider, forse meglio di no.
      Posso chiederti, però, se te lo ha inviato la windtre direttamente a te, come fa/faceva con i moduli sfp, oppure lo hanno portato con loro i tecnici di OF? E, sempre ringranziandoti in anticipo per la disponibilità a soddisfare le curiosità!, quando hanno fatto la connessione i tecnici si sono connessi dapprima, con un pc, direttamente all'ONT per inserire un seriale da attestare o già attestato all'OLT, e poi solo successivamente hanno connesso il tuo router oppure lo hanno montato e basta e tutto ha funzionato fin da subito?
      Grazie

delvo_69 Posso chiederti, però, se te lo ha inviato la windtre direttamente a te, come fa/faceva con i moduli sfp, oppure lo hanno portato con loro i tecnici di OF?

Sembra ci siano più modalità di installazione, nella mia (non ricordo se l’hanno chiamata premium o qualcosa del genere….l’ho sentita solo mentre bisbigliavano tra loro) windtre invia già tutto configurato, ont e router. Loro quindi si sono limitati a collegare e verificare che la
        Linea dati funzionasse. 5 minuti.
        Niente inserimento di codici (….che quindi non ho potuto sbirciare) ne configurazioni.

Intanto segnalo che ad altro utente W3, sempre in area nera, come ONT esterno hanno fornito un altro modello, il ZYXEL PMG 1005-T20C

delvo_69 Sicuro che sia quel modello? Comunque hai foto? Non è che è la variante con la porta 2.5?

delvo_69

delvo_69 No ho chiesto se hai cercato "ont zyxell" oppure c'è scritto il modello, perché cioè potrebbe essere il "zyxel PM5100-T0" e/o chissà che altro

la sigla l'ha scritta lo stesso proprietario leggendola sull'ONT
            Anche la foto è proprio sua

Ha anche provato a mettere il 7490 e funziona tutto, senza dover settare niente delle impostazioni

yattaman_92
              Penso di si, almeno da quel che si possa dedurre dalle foto. Ma non penso sia importante se poi funziona con qualsiasi modem, come ci si aspetta da un ONT

delvo_69 certo il wind Edition si auto aggiorna in tr-069. Mentre se mettessi un'altro router, dovresti riconfigurarlo

yattaman_92
                  Ah ok, ma comunque configurare un qualsiasi fritzbox per W3 è davvero facile

delvo_69 si w3 basta conoscere la password voip è tutto molto semplice

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile