NicoInve In caso di ONT integrato l’isp è in dovere di fornire al cliente un ONT esterno…
Si', e Operatore non lo sta facendo. E' quello che intendeva con quella sua frase che hai citato, per come la leggo io...
NicoInve Ciò non significa che il cliente può fare ciò che vuole e mettere il suo ONT senza autorizzazioni.
Capisco che magari la tecnologia GPON sembra così una banalità, ma non lo è. Prendere ONT a caso e farli andare su una rete GPON di un ISP senza autorizzazioni potrebbe causare problemi, oltre al fatto che è “””illegale”””.
Lo so, lo so... Cmq non e' "illegale"; non permesso al massimo.
NicoInve Sono il primo a farlo, ma almeno non mi intestardisco pretendendo di essere dalla parte della ragione….
Oh pero' c'e' anche da dire che qui non e' nemmeno stato copiato il seriale, a lui la Wind gli ha messo a sistema il seriale del suo nuovo ONT, che se ho capito bene e' pure dello stesso modello e versione che forniscono altrimenti loro (e che avrebbero dovuto fornire su richiesta e pure gratis come da delibera, ma non l'hanno fatto), per cui... 🤔
EDIT: alla fine poi e' pure un altro l'utente che diceva che va bene tranquillamente copiare il seriale, rileggitelo bene tu il thread 😅