stemax97 Standard o Shizuku Edition ?

Come lo configuro prima di farlo partire?

Progressive

Mi sembra che tu non debba fare nulla se non selezionare la dimensione del file di test. Lascialo come di default.
      Quando finisce pubblica lo screenshot dei risultati.

Risultati...

Bene, evito di formattare... E di conseguenza, se la causa non è della compagnia di potrebbe essere?

Progressive

Congestione o saturazione nella rete di accesso e trasporto, mancanza di seeders (improbabile però per una distribuzione linux), ad esempio.
          Puoi provare a giocare con il numero di connessioni dentro le impostazioni del client torrent, verificare di aver "aperto" correttamente le porte necessarie (o usare Upnp).

Ho rifatto il test estremizzando a 9...

stemax97 Congestione o saturazione nella rete di accesso e trasporto, mancanza di seeders (improbabile però per una distribuzione linux), ad esempio.
            Puoi provare a giocare con il numero di connessioni dentro le impostazioni del client torrent, verificare di aver "aperto" correttamente le porte necessarie (o usare Upnp).

Per Torrent sono riuscito ad aprire le porte... Mentre su Emule non capisco come mai la stessa procedura con Fritz 3490 m'apre entrambi i programmi mentre con il 7590, solo Torrent.
            Per il "giocare" cosa significa?

Progressive Per il "giocare" cosa significa?

Variare il numero di connessioni.

Un numero troppo basso non permette di raggiungere la velocità massima perché sei collegato a poche fonti, un numero eccessivo invece può rallentare computer e router e comunque ridurre la velocità.

Non essendoci un numero magico che funziona sempre, dovresti provare fino a ottenere la velocità migliore.

stemax97 Congestione o saturazione nella rete di accesso e trasporto, mancanza di seeders (improbabile però per una distribuzione linux), ad esempio.

Nel mio comune sotto rete Tnet... Sono l'unico o uno dei pochi ad avere la FTTH 1000/300 un mio amico che abita 3 vie dopo di me, sempre zona residenziale, non campagna gl'hanno messo la 200/50.
                Può esser che essendo 1000/300 di banda massima e non 10gb faccia fatica a scaricare...?!

stemax97 Quindi devo usar l'opzione DHT?

Progressive Può esser che essendo 1000/300 di banda massima e non 10gb faccia fatica a scaricare...?!

No assolutamente, il download si basa sulla connessione che hai
                    Considerando un mondo dove tutto è senza limiti di ISP e/o server, un file dovresti scaricarlo sui (circa) 117MB/s
                    Mentre io con una bellissima 50 mega in rame lo scarico sui circa 5MB/s

Dopo "la sentenza di morte" che ha detto @stemax97, mi sento preso in giro... Speedtest da favola che in realtà truccato, quando vai a scaricare sei messo come se avessi la 300/50. Voglio credere e sperare che sia una cosa momentanea anche perchè dovete sapere che quelli di Mynet nel mio comune non hanno ancora messo i PFS/CNO nelle strade, magari una volta completata si viaggerà...

Progressive

DHT è un'altra cosa, è utile averlo attivo per trovare più peer.

Progressive "la sentenza di morte"

Io non ho detto quello, non so perché la tua connessione non raggiunga via torrent le prestazioni volute. Ti ho solo fatto verificare che non è il disco ad avere problemi come inizialmente suggerito. Non so che settaggi hai sul client torrent, né che client torrent utilizzi (mi fiderei di più di uno opensource come qbittorrent o transmission rispetto ad altri closed-source), quindi ci possono essere mille motivi, fra cui congestione della rete di trasporto o altri utenti collegati allo stesso albero che lo saturano, oppure qualche settaggio del computer stesso.
                      Anche il router può influire: più connessioni apri e più lo stesso deve avere potenza di calcolo per gestirle.

Progressive dovete sapere che quelli di Mynet nel mio comune non hanno ancora messo i PFS/CNO nelle strade, magari una volta completata si viaggerà...

Mi sa di no, a meno che quelli di TNET inizieranno a rendere pubblico il profilo 1000/300...

cristopher99 Mi sa di no, a meno che quelli di TNET inizieranno a rendere pubblico il profilo 1000/300...

Il contratto l'ho fatto con Tnet ma la rete è Mynet...

Ho scoperto la causa del perchè con emule ho le porte aperte con il 3490 e non con il 7590... Colpa del Firewall di Windows 10.
                        Ho disattivato momentaneamente e PUFF! magia le porte si sono aperte...
                        Come s'imposta nel firewall le porte che devono esser usate da Emule?

• Fabio79 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile