giacomix11 oof
Test fallito banda uTorrent
giacomix11 a breve? Si parla la prossima estate
Che test mirabolanti fá openfiber? Vai a vedere cosa fà pagar alcuni operatori per l’installazione non è poi così poco come si potrebbe pensare...
Progressive Vero, ma non troverai molti operatori che chiedono 350 euro in modo così brutale come fa Mynet/Tnet(?).
- Modificato
rieges Ho trovato aziende associate ad openfiber chiedono 192€ o magari anche di più oppure vincolo di 4 anni che se dovessi aver problemi... Sono un eternità... Ok non è economica TNet ma se io avessi avuto vicini, non vecchi ma collaborativi... Venivo spender 150€ ovvero un prezzo alla "Openfiber".
Quindi alla fine non sò fino a che punto è responsabile TNet... Openfiber è nata e vive grazie ad investimenti pubblici... Non è proprio un paragone alla pari.
Nel mio caso è una piccola azienda di provincia con soldi propri e lentamente si stà diffondendo come faceva e fà Eolo per esempio.
Questo nessuno lo ricorda...
Progressive Openfiber è nata e vive grazie ad investimenti pubblici...
Non mi sembra proprio che la seconda parte sia vera in base alle notizie sulle finanze di OF.
/OT
è necessario configurare anche il router nella sezione upnp per aprire le porte sia che si usi la configurazione dinamica e sia che quella statica
rieges E chi sarebbero i soci... Oltre all'ex dell'Enel ora fondo Macquarie... Passo e chiudo!
ermanno Cioè intendi abilitare UPNP? Perché solo questo vedo di configurabile nella sezione upnp
Progressive Ho trovato aziende associate ad openfiber chiedono 192€ o magari anche di più oppure vincolo di 4 anni che se dovessi aver problemi...
Prezzi che, in ogni caso e per ogni casistica, risultano comunque inferiori rispetto ai 350€ di attivazione per Mynet/TNET, anche se disdici un giorno dopo. Con una piccola differenza: mentre con gli altri operatori la somma di penale ad ogni mese si fa sempre più leggera, per Mynet o paghi 350€ (che sia a rate o sull'unghia) oppure semplicemente non attivi con loro.
Tutto questo escludendo che su FTTH BUL si può attivare anche la Absolute Wind con 100€ di attivazione e nessuna penale.... ma vabbè
Progressive Ok non è economica TNet ma se io avessi avuto vicini, non vecchi ma collaborativi... Venivo spender 150€ ovvero un prezzo alla "Openfiber".
"E se mio nonno avesse le ruote e i radianti sarebbe un carrato" (cit @itreb )
E già tanto che i vicini, o condomini, ti diano ascolto per piccole cose, figuriamoci condividere le spese per un ISP, magari con alcuni che hanno ancora vincoli con il loro precedente operatore
Progressive Openfiber è nata e vive grazie ad investimenti pubblici...
Progressive E chi sarebbero i soci... Oltre all'ex dell'Enel ora fondo Macquarie... Passo e chiudo!
Ehm... No?
Tornando in-topic, io mi lamenterei con quelli di TNET per il P2P limitato (almeno da quel che ho letto) a 15MB/s, altri con FTTH la stessa ISO di ubuntu va ben sopra gli 80MB/s
cristopher99 E già tanto che i vicini, o condomini, ti diano ascolto per piccole cose, figuriamoci condividere le spese per un ISP, magari con alcuni che hanno ancora vincoli con il loro precedente operatore
Le considero ipotesi
cristopher99 Tornando in-topic, io mi lamenterei con quelli di TNET per il P2P limitato (almeno da quel che ho letto) a 15MB/s, altri con FTTH la stessa ISO di ubuntu va ben sopra gli 80MB/s
Questo non lo sapevo... In teoria non c'è filtro, come potrei dimostrare o far notare questo inghippo? Per loro fanno fede gli speedtest...
Progressive Questo non lo sapevo... In teoria non c'è filtro, come potrei dimostrare o far notare questo inghippo? Per loro fanno fede gli speedtest...
Tu fai vedere che con download di diversi file torrent (iso di distribuzioni linux) hai questa velocità massima
Successivamente lo compari a download HTTP delle stesse iso distro
- Modificato
Sono andato a leggermi le condizioni e mettono in chiaro solo il fatto che la connessione può esser influenzata da alcuni fattori descritti, ma penso tutti i provider questo lo scrivano...
"10.5. Il Cliente prende atto ed accetta che le velocità effettive (di accesso e di navigazione)
dipendono anche da fattori tecnici indipendenti da Tnet Servizi srl, quali: le condizioni della linea
fisica di accesso; la capacità dei server cui ci si collega, il livello di congestione della rete
Internet, l’eventuale adozione di pratiche di prioritarizzazione, le caratteristiche del terminale con
il quale il Cliente è collegato, il livello di congestione della eventuale rete interna del Cliente, e
problematiche inerenti la sua non corretta installazione, se effettuata da terzi"
Mi possono sempre dire, dipenda dal tuo pc e/o quello di quel test, in pratica come a dire, la linea è stata certificata che va bene dai speedtest e anch'io se faccio da terminale...
Ho scaricato questo file linux https://www.ubuntu-it.org/download/grazie?release=latest&arch=amd64&version=desktop
E stò andando a 24 mb/s... NON ci siamo!
Se c'è qualcuno che mi mette il link d'una distro linux di riferimento per HTTP e per torrent così da confrontare e domani chiamo e sento...
Progressive Ho scaricato questo file linux https://www.ubuntu-it.org/download/grazie?release=latest&arch=amd64&version=desktop
E stò andando a 24 mb/s... NON ci siamo!
Questo qui invece? https://www.ubuntu-it.org/download/grazie?release=latest&arch=amd64&version=desktop&torrent
Devi aprirlo col tuo client torrent
cristopher99 Questo qui invece? https://www.ubuntu-it.org/download/grazie?release=latest&arch=amd64&version=desktop&torrent
Devi aprirlo col tuo client torrent
14-17mb in media, con punta di 19mb/s.
Progressive Sei in grado di provare anche da altri PC/client torrent?
Se rimane uguale sembra marcata la limitazionea ai P2P sulla tua linea.
rieges Sei in grado di provare anche da altri PC/client torrent?
Se rimane uguale sembra marcata la limitazionea ai P2P sulla tua linea.
Purtroppo al momento sono l'unico che ha la fibra ottica delle persone del mio paese, posso chieder ad un mio amico se viene con il suo portatile...
E se fosse il router che limita?
handymenny esatto, che poi dipende da router a router , marca e modelli per intenderci.
prova a dare un'occhiata anche nella parte 'Static DHCP' se c'è qualche parametro da settare per le porte in relazione all'ip assegnato al tuo pc