Test fallito banda uTorrent
a me ha sempre dato questo errore ultimamente, può essere anche, da come dice "host sconosciuto", che il loro server dove si appoggiavano sia offline difinitivamente
Progressive uTorrent
Sinceramente io userei qbittorrent, molto più bello come client torrent, anche solo per l'assenza di pubblicità fastidiose
In teoria comunque non dovrebbe neanche servire "configurare" uTorrent, basta che scarichi qualcosa come Ubuntu tramite torrent e vedi a quanto va
Sfrutto questa discussione per dire che è da almeno 3 giorni che qbittorrent non va. Ho cambiato porta, aperto firewall a manetta (e poi richiuso, tra qui) ma non c'è scambio dati.
Anche io avevo pensato al loro server down, ma in teoria c'è dht che sopperisce alle funzionalità del server, no?
- Modificato
cristopher99 In teoria comunque non dovrebbe neanche servire "configurare" uTorrent, basta che scarichi qualcosa come Ubuntu tramite torrent e vedi a quanto va
Se non apri le porte, non hai una velocità credibile essendo limitata.
a123 Non è che sia shaping dell'isp?
Nel mio caso non c’è come da contratto...
Progressive Se non apri le porte, non hai una velocità credibile essendo limitata.
Ci pensa già di suo UPnP.... Che è tipo su tutti i router commerciali domestici
cristopher99 Purtroppo sia emule che torrent se non apri le singole porte che usa non avrai mai la banda piena...
Telo dice uno che scarica da più 20 anni...
- Modificato
Come è già stato detto, l'UPnP in sé è sufficiente, non mi è mai stato necessario aprire porte di alcun genere per poter scaricare mediante il protocollo Torrent. Per Emule non mi esprimo, non usandolo da tempo.
nxdrd Da me son quasi tutte attive le voci per l'aperture in automatico delle porte ma se tolgo quelle messe manualmente mi dà la spunta arancione con l'avviso puoi scaricare ma sappi che la porta è chiusa.
Progressive Provando a scaricare un torrent con molti seed e peer, a che velocità scarichi per curiosità?
Solo ieri sono riuscito a configurare emule e torrent con le porte... Ho scaricato solo da emule per un mio amico a 3,5-3,7 mb circa di punta.
Progressive Solo ieri sono riuscito a configurare emule e torrent con le porte... Ho scaricato solo da emule per un mio amico a 3,5-3,7 mb circa di punta.
Prova con una qualsiasi iso di Ubuntu via torrent..
- Modificato
Ho preso un film da torrent che tanto cancellerò e mi fà 11mb al secondo in questo momento... Però è instabile! È 1 file da 4.9 gb
Devi scaricare un file con molti seed, così non ha senso. Esempio: https://releases.ubuntu.com/20.04/ubuntu-20.04.2.0-desktop-amd64.iso.torrent
- Modificato
nxdrd Aveva molte fonti anche il mio... Se è per quello...Va bene scaricherò questo così se a posto...
Aggiornamento... Scaricamento instabile ma il picco stavolta ha toccatto i 15mega al secondo.
Progressive Ho preso un film da torrent
Comunque mia opinione: potevi risparmiare 700 euro di attivazione MyNet e pagare i film, invece che scaricarli illegalmente
- Modificato
matteocontrini Veramente l’ho scaricato come prova e poi eliminato. Come ho scritto sopra...
E comunque sono 360€ non 700... E l’alternativa qual’era, l’ADSL TIM?
I film non li trovi in 4K HDR NATIVI e non rippati come si trovano di solito...
Avendo preso la tv nuova, almeno la posso sfruttare e godermi della qualità vera.
Su emule e torrent se metton i file nativi intasano tutto...
Progressive E l’alternativa qual’era, l’ADSL TIM?
la rete BUL che ti coprirà a breve.