Albee magari c'è un errore di censimento? Magari tua suocera per errore è censita sotto i 550 metri? Controlla al civico di tua suocera la distanza dal cabinet censita, ripeto, non le distanze reali, tu stai parlando di distanze reali, noi parliamo di distanze censite da TIM, che a volte possono anche avere errori ma se da censimento la tua abitazione PER LORO è sopra i 550 metri sono perentori sul fatto che il 35b non si possa attivare.
Gli altri operatori non si fanno problemi di solito. Questo vincolo che impone TIM è una disposizione interna loro, perchè molte volte le persone sopra i 550 metri navigano al di sotto della banda garantita in DL di 50mbit, vuoi per diafonia, vuoi per saturazione, vuoi per attenuazione, vuoi per rame marcio, al fine di evitare questi problemi in TIM ai piani alti e ripeto ai piani alti e non l'ultimo degli operatori, hanno deciso di bloccare attivazioni e/o passaggi del 35b al di sopra dei 550 metri CENSITI.
Questo limite non è una cosa invalicabile, esisteva una cosa simile anche per le 100mbit.
Prima di aprile 2020 se eri al di sopra dei 550 metri avevano imposto il limite della 30/3, poi da un giorno all'altro lo hanno tolto e me ne ricordo bene perchè ho attivato la FTTC in quel periodo e parlando con @LoreBlack mi disse che potevo attivare solo la 30/3 (ricordo che sono censito a 569 metri) e decisi di farla con un altro operatore che non poneva tale limite il giorno seguente, poi proprio il giorno seguente mi mandò un messaggio lo stesso @LoreBlack dicendomi che potevamo procedere ad attivare la 100/20 in quanto TIM aveva tolto l'imposizione del limite della 30.
Spero di essere stato chiaro ed esaustivo, non è voglia di attivartela o meno, sono semplici disposizioni aziendali a cui i dipendenti, giustamente si attengono.