Albee Allora,prima sono andato da mia nonna per verificare che fosse tutto apposto,accendo il modem,vado sull'app e vedo che si allinea a 100/21, a 700 metri dalla cabina con una linea di oltre 30 anni fa,per farvi capire ha ancora la presa telefonica a tre, non so come sia possibile,visto che io che sono più vicino,con una linea nuova e mi allineo a 80/21😅. Tra un attimo vi posto le statistiche
Albee Ecco le statistiche della mia linea: Modalità DSL ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2) Lo stato della linea DSL Connesso Bit rate corrente 21600 [kbps] / 71747 [kbps] G.INP / Massimo bit rate ottenibile 27119 [kbps] / 73443 [kbps] Margine di rumore 8 [dB] / 6.6 [dB] Potenza trasmessa in linea -4.2 [dBm] / 14.2 [dBm] Ritardo effettivo 0 [ms] / 0 [ms] Protezione Rumore Impulse 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols] attenuazione loop 4.3 [dB] / 12.3 [dB] Contatori PM (vicino estremità) 15 min ES 11 SES 11 FEC 0 CV 0 LPR 0 UAS 44 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Contatori PM (vicino estremità) 24 h ES 31143 SES 31141 FEC 0 CV 0 LPR 0 UAS 31224 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 1 Contatori PM (vicino estremità) inizio corrente ES 0 SES 0 FEC 0 CV 0 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0 Contatori PM (vicino estremità) ultimo inizio ES 2 SES 0 FEC 55393 CV 478 LPR 0 UAS 0 Reinizializzazioni n.a. inizializzazioni non riusciti 0
Filippo94 Albee La linea è errorata, in 24h ES 31143 e SES 31141, andrebbe verificato dove è il problema, a partire dall'impianto di casa e a seguire quello di proprietà TIM.
Albee Filippo94 quindi? Come devo fare? Comunque ho provato a richiedere la 200mb e dicono che la linea non può andare più di 80mbps,e ora staccando il modem a casa di mia nonna mi allineo a 87/21... Quindi mi sembra esclusivamente un presa in giro e che non vogliono attivarmela...Qualcuno sa come posso fare o cosa posso dire?
Filippo94 Albee secondo me è necessaria una verifica da parte dei tecnici, non avendo altre informazioni a riguardo attualmente è difficile a distanza dire dove possa essere il problema.
Albee per quanto riguarda il passaggio al 35b? cosa posso fare per "costringerli" almeno ad effettuare un nuovo collaudo. Visto che aggancio 87mb credo proprio che la 200 la regga...
Filippo94 Albee per quanto riguarda il passaggio al 35b? cosa posso fare per "costringerli" almeno ad effettuare un nuovo collaudo Secondo Fibermap il tuo indirizzo cosa riporta in EVDSL?
Albee Filippo94 Riporta che è disponibile, però la mia cabina nei sistemi praticamente è come se non esistesse, Infatti esce che dovrei essere collegato a 2348m,che è un'altra cabina... (mentre la mia cabina è a poco più di 600m,ed è attiva visto che io ci sono fisicamente collegato). Inoltre anche dai file excel di Tim ho controllato che la mia cabina ha la 200mb. Loro mi dicono sempre che dai dettagli della mia linea non posso viaggiare a più di 80mb,credo sia perché il tecnico che mi ha attivato la linea abbia scritto così infatti io ho chiesto chi gli fornisce questi dettagli e il call center mi ha detto "I nostri tecnici". Sono inoltre sicuro di avere il 17a perché un giorno parlando telefonicamente col tecnico che mi ha attivato la linea (ho il numero) , mi fece praticamente capire di avere il 17a
Filippo94 Albee ti consiglio di contattare @LoreBlack che ti fa una verifica interna. Se è disponibile procedi con lui. Clicca sul suo nome e trovi il profilo Telegram.
mito94 Albee Chiedi a LoreBlack se può correggerti il database indicandogli il codice esatto della cabina. Inoltre , anche se mettessero una distanza di oltre 550 metri, non ti attiverebbero in ogni caso il profilo 35b.
Albee mito94 allora ho contattato @LoreBlack, è stato disponibilissimo e lunedì inoltra la richiesta,ma quindi nonostante agganci 80/21 non mi attivano il 35b?
Eddie tris_tm probabilmente da database sei censito come distante <550 metri, poi che la distanza reale si superiore non conta. Io sono censito a 552 metri e l'upgrade non è possibile.
MatteoMorbidelli tris_tm esattamente come ti ha detto Eddie , io sono censito a 569 metri e l'upgrade non è possibile. Altri operatori lo farebbero senza problemi ma visto che ho già una linea ottima a 78Mbit per 530 metri di distanza non provo neanche perchè molto probabilmente non guadagnerei nulla.
Albee Eddie ma il limite dei 550m non era solo per Tim? Inoltre da mia suocera che abita 50 metri dopo di me (quindi più lontana dalla cabina), per i primi tre.giorni credo che le hanno attivato la 200mb per effettuare il collaudo (credo volessero vedere se la linea reggesse) infatti agganciava 102/21,ora aggancia 46/16 quindi credo le abbiano messo il 17a forse perché non reggeva la linea, anche se è comunque una linea di 25 anni fa e non è neanche in ottimo stato quindi forse è per quello che non reggeva... La mia linea invece non l'hanno mai collaudata con la 200 però dicono sempre che non può andare più di 80. Quindi in poche parole mi chiedo, è possibile che mia suocera che è più lontana dalla cabina l'hanno addirittura censita prima di me? Sennò non avrebbe senso che a lei l'hanno provato e a me no
Eddie Albee puoi guardare su fibermap.it o verificacopertura.it, forse in fase di attivazione se la 200Mb è già attiva sul cab provano a vedere la velocità di allenamento, nel mio caso c'era ancora solo la 100Mb sul cab. Il limite dei 550 metri è solo per TIM.