Pink [cancellato] Il telefono è un Oneplus6 su rete 5ghz, il primo test lo avevo fatto il giorno dell'attivazione, gli altri due oggi, sempre verso eolo. Mi sorprende che da telefono ora la velocitá risulti dimezzata.
MiloZ [cancellato] Dalle prove che ho fatto io Kaspersky Internet Security attuale non influenza minimamente la velocità della connessione. Questo è un test da esempio (con KIS attivo), in cui la CPU quasi non se ne accorge nemmeno: Su PC più datati potrebbe porsi il problema, ma non tanto per il software in sè che ad oggi è sicuramente migliorato rispetto al passato da questo punto di vista, ma per il fatto che "succhia" più risorse.
edd MiloZ i9-9900kf, neanche con 10 antivirus attivi si accorgerebbe di qualcosa. 16 thread e neanche uno a pieno carico con banda satura.
MiloZ edd Si, era per dire che generalmente è una questione di risorse del PC più che di software, relativamente agli antivirus\firewall. Non escludo però che in certi casi potrebbero esserci anche software\programmi che pur non saturando la CPU influenzino ugualmente la banda in maniera più o meno marcata. Io stesso non usavo il KIS in passato perchè rallentava vistosamente la velocità (rendendola più instabile) quando con altri software sullo stesso PC non accadeva,
MaxTwi @[cancellato] Buonasera, risulto essere coperto da Openfiber, queste sono le informazioni sulla copertura: Cluster A_B Edificio in area "nera". Caratterizzati da tempi di attivazione veloci (5-15 giorni). POP CN_01 Pop di raccolta a cui viene collegato l' edificio attualmente ho la FTTC con Vodafone e pensavo di unirmi a Pianetafibra. Utilizzando pfSense per l'accesso, è sufficiente un telefono VOIP per utilizzare il servizio voce? Ad esempio questo telefono: https://www.gigaset.com/ch_it/gigaset-s850a-go/
MaxTwi Qualcuno sa se la Vodafone Station Revolution è utilizzabile per l'accesso a Pianetafibra? Lo farei in caso di emergenza se il router pfSense dovesse avere problemi.
[cancellato] MaxTwi ciao, la vodafone dovrebbe avere la sezione di sblocco per il modem libero. Una volta abilitato, ti basta impostare vlan 835 e dhcp e sei a posto. Per il telefono noi ti forniamo un voip completo con user, password e proxy server (non un semplice trunk), quindi se il telefono è IP sarà pienamente compatibile 🙏 Assicurati che il telefono sia IP
Cla78 [cancellato] confermo, lo tolsi subito quando verificai questa cosa, anche se non capita a tutti, ma a me un processo legato al parental control andò alla malora e disinstallai tutto, ora ho bitdefender e ho zero problemi, comunque per escludere che sia windows o vari antivirus si può creare una pendrive bootable (con rufus) e caricarci sopra ubuntu, e avviarlo da bios, da lì si eseguono vari speedtest e si inizia a ragionare per esclusioni, poi resta da valutare l'hardware se qualche componente fa bootleneck
MaxTwi [cancellato] Assicurati che il telefono sia IP Nel manuale del Gigaset S850A GO è riportato "Per telefonare tramite internet, è necessario avere un account IP presso il proprio provider. E' possibile impostare fino a sei account IP." Dovrebbe essere Ok. In alternativa potrei chiedere il 7530 in comodato ed utilizzarlo per il telefono e il WiFi.
MarcoMontemurro ciao @[cancellato] ho bisogno di chiederti una cortesia. Non riesco più a raggiungere 1sito con il nuovo abbonamento. attualmente uso i dns di cloudflare? ho provato a sostituire i dns con google ma non ho risolto nulla. Nel caso posso scriverti in pvt?
[cancellato] MaxTwi si allora puoi usarlo con pfsense. Un cliente ci ha fatto anche una guida su come impostare quel modem https://www.pianetafibra.it/guide/modem/configurare-pfsense-con-connettivita-pianetafibra/ @Karakurt mi dici il paese che verifico la situazione?
Karakurt @[cancellato] Ma di solito quanto ci vuole prima che un comune autorizzi i vari permessi richiesti? La mia linea sarà da un mesetto in: "OpenFiber in attesa di permessi". Eh sì che il mio comune lì dà via abbastanza alla svelta.
[cancellato] Karakurt Di solito anche il mio. In questo caso si è però impuntato con la ditta che ha fatto i lavori. In definitiva é da fine Gennaio che tutto é bloccato. https://forum.fibra.click/d/18716-ftth-a-grosio-so-con-dimensione-richiesta-per-giusgius/15
Karakurt [cancellato] Anche da me non hanno ancora finito di ripristinare il manto stradale e alcuni punti già fatti si sono sbriciolati. Ma spero non sia per sta cac.... che il comune stia bloccando i permessi.
[cancellato] Karakurt il mio comune purtroppo si. Ci sono pochi fortunati che si possono attivare perché non hanno bisogno dei permessi(1 domani con pianeta fibra). Sta cosa mi fa girare altamente le ⚽️⚽️⚽️
MaxTwi [cancellato] Ho appena aderito all'offerta Fibra 1000, hai idea di quanti giorni passano per l'attivazione? Abito a Cuneo in zona nera.