ndominik438 Un ping sotto 15 credo sia quasi impossibile da Bari verso Milano. Confermo anche io che i valori di latenza tra i vari gestori sono molto simili, tranne Tim. Tim per qualche motivo aveva una latenza peggiore di 3-4 ms rispetto agli altri, non so perchè.
Rekko ndominik438 Un ping sotto 15 credo sia quasi impossibile da Bari verso Milano Confermo,il più basso passando da bari che ho visto è stato 16.60ms (da bitonto giusto qualche ms in più su openstream) ndominik438 Buona linea comunque,riesci a fare qualche Tracert verso 8.8.8.8 per confrontare i peering?
Jac5 Molto carina la nuova area clienti! Fino a quando la linea non viene attivata non compare nessuna informazione su di essa, giusto?
[cancellato] Jac5 esatto, a giorni potrai vedere lo stato di avanzamento in tempo reale. Stiamo interfacciando il portale con quello di openfiber, così quando aggiornano lo stato con la motivazione lo vedete anche voi @Rekko puoi far le prove qui https://www.as49367.net . A quei valori aggiunti la latenza di O.F e hai dati accurati 💪🏼
[cancellato] Jac5 significa che OpenFiber ha inviato l' ordine di attivazione alla squadra che farà i lavori. Ora bisogna aspettare loro 🙏
Karakurt [cancellato] significa che OpenFiber ha inviato l' ordine di attivazione alla squadra che farà i lavori Io invece ho "In attivazione", cosa significa di preciso? Sono già venuti per il sopralluogo e capire dove scavare. EDIT: ho sbagliato a leggere il messaggio originale, presumo valga lo stesso per me
Jac5 Karakurt nel mio caso io abito in un condominio che ha il PTE nel locale contatori, basta che tirino la verticale in fibra credo
[cancellato] Karakurt esatto, "In Attivazione" significa che è tutto in mano a OpenFiber. Entro qualche giorno comunque ci sarà anche il campo dettagli dove viene indicato in dettaglio in quale stato di "In Attivazione" si è
Karakurt [cancellato] Mi è arrivata ora una mail in cui mi informate che siete in attesa di permessi comunali 👍
[cancellato] Karakurt si, abbiamo proprio messo live la funzione di aggiornamento automatico. Facciamo un push degli aggiornamenti inviati da OF così il cliente li conosce in tempo reale. Se entri nel pannello clienti, troverai un modal che ti permette di vedere lo stato in qualsiasi momento. E quando cambia ti notifica mezzo email Il pannello clienti è nuovo, ma lo sviluppo è abbastanza veloce
Jac5 [cancellato] ciao, "In Attivazione" indica uno stato più o meno avanzato rispetto ad "In attesa dei permessi comunali"?
[cancellato] Jac5 "In attesa dei permessi comunali" è uno stato interno all' attivazione. Se a seguito di un sopralluogo si accorgono che dovranno fare dei lavori in strada mettono temporaneamente quello stato. Eros_46 grazie, giornalmente metteremo sempre nuove funzionalità ✌
Articiok Ieri sera @[cancellato] mi ha inserito l’ordine e mi ha mandato le credenziali per l’area clienti del sito. li dentro non vedo però alcuna linea in attivazione o lavorazione. È normale? Ci vuole e tempo perché compaia?
[cancellato] Articiok ciao, mi dai un riferimento che guardo? Solitamente quando hai le credenziali, ma non vedi l' ordine significa che siamo in attesa della svlan da OpenFiber. Se mi dai il riferimento comunque controllo per sicurezza
[cancellato] Articiok grazie per il riferimento. Confermo che è tutto a posto. Il tuo comune (Romanengo) è andato in vendibilità il 31. Ieri alle 17.30 OpenFiber ha messo vendibile in OpenStream il PCN del tuo comune e come indicato, abbiamo subito richiesto la svlan di zona. Appena la consegnano verrà generato l' ordine ID riferito alla tua utenza e lo troverai disponibile nel portale. Ti confermo che sta tutto procedendo correttamente✌