[cancellato] Stefans ti aspettiamo a braccia aperte 🤗 @Karakurt hai il 5G fwa fastweb? Come va? Dai, dopo l' estate lo migri da noi allora 😉
matteocontrini [cancellato] hai il 5G fwa fastweb? Come va? https://forum.fibra.click/d/15761-fastweb-fwa-5g-ecco-come-prova-da-pioniere Andava circa bene. Poi sono cresciute le foglie di un albero e ora non va più bene, e Fastweb non ha idea di che fare, detta in breve.
[cancellato] Matteo_Mabesolani diciamo che è una non novità. Come altri sanno abbiamo firmato per dei kit Fastweb per la loro rete e abbiamo deciso di fare un kit anche per il 5G che però sarà pronto per dopo l' estate 😎
[cancellato] matteocontrini interessante. Gli ostacoli sono il nemico giurato dell' fwa, non penso abbiano molte soluzioni. Leggendo, sembra che con visibilità sia promettente, ovvio ftth va sempre preferita. Lato nostro stiamo aspettando che il core fw sia pronto per il wholesales e si facciano le ossa, poi può diventare un' alternativa dove l' ftth non c' è o va in ko. Vedremo comunque, è ancora presto, lasciamoli accumulare esperienza
mb334 matteocontrini [cancellato] Io ce l'ho un'idea, devono fare le attivazioni a ciclo stagionale. In pratica attivano solo in estate quando si è certi della posizione delle foglie. In natura esiste la stagione degli amori e negli uffici FW esiste la stagione delle attivazioni.
navyseal71 Spero anch’io di essere attivo al più presto, attendo con impazienza la chiamata di open fiber che latita
Technetium [cancellato] Vedremo comunque, è ancora presto, lasciamoli accumulare esperienza Per forza.. al momento dà più problemi che soddisfazioni.. poi dai.. devono svegliarsi a fornire una vera FWA. Traffico voce, ip pubblico se serve/richiesto, latenze non da piccioni viaggiatori. Chiaro che piuttosto che niente.. meglio il "pittosto"... però questi "signori" quando parlano pretendono che il loro "piuttosto" sia l'unico in un'area altrimenti non è conveniente.... E' questo che fa arrabbiare 😄
[cancellato] Technetium beh quella parte non mi interessa, nel senso, a noi interessa solo il trasporto, poi voce, ip pubblici etc li metteremo noi come con l'ftth
[cancellato] Karakurt Più che altro sarà per @[cancellato] da formare attentamente il supporto/primo livello, perché le problematiche cui ci si può imbattere con una rete di accesso in FWA sono nettamente diverse da quelle di una FTTH (con questa vi siete abituati bene, S-VLAN a parte... o va a palla o è kaputt... l'FWA no). 😉
[cancellato] [cancellato] magari fosse così con la fibra. Sto giusto lottando da 2 giorni con OpenFiber per un guasto che mi stan scaricando, quando è evidente dove sta il problema🤬
[cancellato] [cancellato] Beh ma scusa, è uno su quanti clienti? In fase di setup o contratto in esercizio che ha subito un degrado? In FWA quest'ultima categoria è molto rilevante, come scritto bastano degli alberi che crescono.
Mamukata [cancellato] ve verremo fuori!! Per lo meno, il mio essere cavia, di sicuro aiuterà te e altri in futuro a risolvere prima il problema.
[cancellato] [cancellato] diciamo che il vantaggio della ftth è che o va da dio o non va (salvo il provider che da saturazioni). Il problem è che quando non va spesso hai un muro di gomma da bucare per farla andare 😔
[cancellato] Mamukata ma il tuo problema con FastWeb penso non lo risolveranno mai. Se hai le foglie davanti forse avrai miglioramenti in tardo autunno per ricominciare con i problemi in primavera. Vabbè ora hai la nostra FTTH, quindi a connettività sei a posto 😉
Mamukata [cancellato] ti stai confondendo... io sono: magari fosse così con la fibra. Sto giusto lottando da 2 giorni con OpenFiber per un guasto che mi stan scaricando, quando è evidente dove sta il problema🤬
[cancellato] Mamukata ah ecco, ok tu sei il caso che sto lottando. Stamattina dopo che mi han chiuso il ticket altre 2 volte e l'ho riaperto subito mi han detto che faranno uscire una squadra e stan con una chiamata congiunta a 3, noi, of e la squadra sul posto. Appena arrivano chiudi a chiave la porta che li muriamo dentro finchè non risolvono 😤 Ci sto perdendo ore dietro al tuo caso, ma ormai è una questione personale e di orgoglio
Mamukata [cancellato] sarà fatto, mi immagino a questo punto che verranno domattina!! mi spiace solo farti perdere tanto tempo.
[cancellato] k10 ti dico solo che siamo a 12 tentativi da parte loro di chiusura ticket, ma non mollo, han la testa dura, ma io di più. 👿