Cuscino Stando alla mappa hai FTTH dal 2019! 1 operatore ti ha dichiarato coperto al 2019, e 3 totali negli anni successivi. Se digiti il tuo indirizzo sulla verifica copertura del sito di Open Fiber cosa dice? Aggiunta: c'è sempre la possibilità di ritardi ma se non l'hai già fatto controlla la copertura anche sui siti dei maggiori providers, oltre ad Open Fiber anche tim, fastweb, wind, ecc
psik0 Cuscino OF -> Non connesso; FLASHFIBER -> non sono raggiunto; TIM -> FTTC che poi è il contratto che ho (dicono 68-20, ma le velocità sono quelle che ho scritto su...sono collegato all'armadio più lontano...ne ho uno più vicino, ma la mia solita sfortuna...vabbé, non sono l'unico); WIND 3 -> FTTC (65-28 secondo loro); Fastweb -> FTTC (da 38 a 131 in down, 15-20 up); Unidata -> FTTC profilo 100 Mb; La cosa strana è che non mi sembra abbianoi fatto lavori negli ultimi tempi e non vedo cabine "fibra" nella mia strada (è una traversa 200Mt di una strada principale con una decina di abitazioni private). Mi accontenerei anche di avere una data più o meno certa dell'allaccio...ma la mia paura è che abitando in estrema periferia, in una strada con "poche" utenze, nessuno avrà voglia di investire... SOB. Qualche consiglio? Grazie.
JacopoGiubilato psik0 vuol dire tutto e niente Ti conviene verificare che arrivi ftth OF o Flashfiber Tanti che conosco dicevano "eh ma qui la fibra non arriva" Poi verifichi e c'è
psik0 JacopoGiubilato Grazie della risposta. Ho controllato...(ancora?) niente...(qui sopra ho scritto i risultati con tutti i maggiori operatori + FF + OF). Speriamo che la mappa ha ragione e manchi veramente poco...come dice magda "non ce la faccio piùùùùù" :-D
Cuscino A vedere dal risultato delle consultazioni la voglia di investire nella tua via c'è eccome, è roba da area nera. Probabilmente sono tutti in ritardo, se è così è ovviamente scandaloso e purtroppo ce ne sono tanti di casi del genere. Come consiglio che ti posso dare è di contattare uno dei ragazzi del forum che lavorano per alcuni provider, hanno dati più precisi ed, in caso di copertura, puoi anche abbonarti tramite loro ed interfacciarti direttamente con loro in caso di problemi. Ci sono @giusgius per Dimensione @andreagdipaolo per Tiscali @federicof per Sky Wifi @maggiore81 per Spadhausen @Heavy per 4All @LoreBlack per Tim Mi perdonino altri se li ho dimenticati
psik0 Cuscino Scusa cuscino, essendo nuovo del forum non so esattamente come funziona...ma i ragazzi che hai taggato ricevono una notifica? Se si, evito di disturbarli e spero che, leggendo questo post, possano aiutarmi. Non ho problemi a comunicare l'indirizzo anche qui, se occorre... ;-) Grazie a tutti.
Cuscino psik0 Si dovrebbero leggere la conversazione, in ogni caso se clicchi sul nome ti mostra i loro recapiti e se a te interessa uno dei provider per cui lavorano puoi già mandargli una email (io l'indirizzo preferisco sempre scriverlo in privato). Non vorrei che chi ha dichiarato di coprirti nel 2019 abbia continuato a dichiararti anche successivamente senza avere manco iniziato i lavori... Quasi sicuramente uno del gruppo è Open Fiber comunque
psik0 Cuscino A me interessa qualsiasi provider possa portarmi FTTH a casa, anche se dovesse costare un po' di più della concorrenza (chiaramente un prezzo onesto). :-D Grazie.
Cuscino ah, scrivi anche un'email ad info@infratelitalia.it chiedendo chi ha dichiarato copertura al tuo civico in questi anni, non sempre te lo dicono ma magari si... così in aggiunta hanno un ulteriore feedback su eventuali ritardi 😉
psik0 Cuscino Io ho scritto a infratelitalia...se mai mi risponderanno vi terrò al corrente (anche se potreste dire "anche no!" :-D).
psik0 Per curiosità...ho controllato anche attraverso la mappa sul sito di bandaultralarga. Secondo quest'altra ricerca, la mia abitazione non è coperta da nessun operatore...è tutto grigio (come la maggior parte di Roma)... Sempre più confuso.... O_o
CPietro psik0 Sei in area grigia/nera, non ci sono i pallini sulle case o i colori. Quelli sono solo per l'intervento pubblico.
Cuscino psik0 Come ha detto CPietro non ti preoccupare di quello perché la tua zona è coperta con investimenti privati (e li la mappa non mostra nulla), mentre la questione dei civici con i pallini e i colori riguarda la copertura con fondi pubblici
psik0 Infratel mi ha appena risposto... " Salve, purtroppo per motivi di riservatezza non possiamo divulgare il nome degli operatori che hanno dichiarato una copertura sul suo civico. Stiamo cercando di capire se è possibile rimuovere questo ostacolo. Cordialmente Infratel Italia" Come direbbe verdone, "m'hanno fatto un buono"! 😅😓😭 A questo punto, non so più che pesci prendere. Un saluto a tutti.
rieges psik0 Purtroppo alcuni operatori (Eolo, Mynet, OpenFiber, Telweb, TIM, Tnet Servizi, Vodafone) non permettono la condivisione in forma disaggregata dei piani di copertura. Probabilmente almeno uno di questi ti ha dichiarato coperto.
tramponi Verifica anche sul sito di Fibermap.it se per caso viene dichiarata la copertura in FTTH a breve. In tal caso sarebbe copertura TIM.