[cancellato] Le regole non le fai tu ma la legge e le procedure.
Avresri dovuto pagare e poi chiedere il rimborso.
rieges conviene sempre pagare la bolletta e al massimo contestarla con PEC o ConciliaWeb.
Questo è il metodo più veloce e pratico.
Non è la prima volta che ho dei problemi con Tim riguardo alcuni addebiti non corretti, circa 6 mesi fa mandai una PEC chiedendo il rimborso delle rate del modem già pagate perché una sentenza del TAR giudicava la vendita illegittima.
Indovinate quante risposte ho avuto o quanto rimborso mi è arrivato.
beastlukas posso capire il perché conviene tutelarsi in autonomia, anche se non è propriamente legale
Precisamente, se loro possono intascarsi le rate di una vendita illegittima ignorando tutte le richieste di rimborso io posso ugualmente ignorare i loro solleciti e cose varie.
Di regalargli altri soldi che al 99% non rivedrò mai proprio non mi va.
Anche perché, ripeto, mi stanno addebitando un secondo modem che nemmeno ho in mano e che se proprio proprio potrei flippar su eBay per recuper la spesa.
[cancellato] Nì, potrebbero anche mandarti KO la migrazione.
Alla fine la migrazione è andata a buon fine, portabilità del numero inclusa.
Quella che per Tim era una 85M assolutamente non migliorabile dopo avermi venduto un contratto per upgrade a 200M.. ora è una 170M stabilissima.
Per ora aspetto ancora l'esito della conciliazione ( di cui non ho nessuna notizia dall'apertura, ma dettagli )