DC82 ArticMan lo stesso che ti ha venduto fastweb ti vuole vendere Tim... doppio contratto. Sono pagati a contratto chiuso, non importa se la linea viene attivata
ArticMan DC82 Ho attivato tramite 192193, numero di fastweb! Comunque vedo che le usano di tutte per incastrarti... Sono senza parole!
maverick82 Anni fa ero Fastweb. In più di un'occasione ho aperto un guasto, diciamo 3 o 4 in due anni. Puntualmente dopo ogni apertura di guasto qualche ora dopo mi chiamava TIM dicendomi che per il guasto avrebbero provveduto dopo qualche mese ma che se mi fossi abbonato con loro avrebbero risolto subito. Fastweb ULL, guasti aperti tramite Facebook / Twitter. Vi dico solo questo.
lore20 ArticMan Non so come sia con Fastweb, ma con Vodafone ho scoperto dopo e a mia insaputa (leggendo l'intestazione del contratto) che se chiami il 190 e scegli la voce "Attivazioni" o se chiedi la richiamata dal sito ufficiale Vodafone, chi davvero si mette in contatto con te non lavora per Vodafone ma è un rivenditore convenzionato (probabilmente estratto random).
crack3us Capitato anche a me un paio di anni fa: richiesta di una nuova linea FTTC (in VULA) fatta tramite sito di Fastweb (ovviamente ho negato il consenso al trattamento dei miei dati privati) dopo qualche giorno ricevo una chiamata da un callcenter e la persona si è presentata come Fastweb, mi dice che era uscito il tecnico e che per motivi tecnici l’attivazione avrebbe ritardato di 4/5 mesi. Mi ha esortato nel mandare disdetta a Fastweb e di stipulare un nuovo contratto con TIM per risolvere il tutto in 3/4 giorni. Ovviamente avevano piena visibilità su i miei dati visto che m’hanno indicato anche il giorno in cui avevo fatto richiesta. La cosa più sconcertante è che segnalai l’accaduto a Fastweb e dopo qualche giorno mi richiamò una tizia alla quale feci presente che i miei dati erano finiti chissà dove senza il mio consenso e questa mi rispose anche in malo modo scocciata di quanto gli stessi dicendo 🤬 La ciliegina sulla torta è stata che nel giro di 2 settimane ho ricevuto 300 chiamate di callcenter per conto di TIM che volevano a tutti i costi che attivassi un contratto con loro (prima di allora non avevo mai ricevuto tali chiamate)
ArticMan crack3us Poi come si è risolto? Ti hanno impedito di attivare oppure è arrivata Fastweb senza problemi?
Emmeci Serve una normativa che vieti alle società di telecomunicazioni di delegare il marketing outbound ad aziende terze. Anzi vieterei proprio il marketing outbound. Ci si limita alle sole pubblicità.
MircoT deve essere una pratica diffusa: ho cambiato fornitore di energia elettrica, attivo da 10 gg. da quando ho chiesto il cambio ho ricevuto decine di telefonate per cambiar contratto/fornitore, con le scuse più assurde e anche minacce velate: dopo aver declinato l'offerta dice "quindi conferma di voler mantenere la fornitura alla tariffa più alta"..... al che lì partiva "un mio velatissimo rimprovero"
Heavy ArticMan da quanto ne so sembra ci sia una norma interna al wholesale di TIM che vieta la comunicazione dei dati dal wholesale al reparto di commercializzazione di TIM inteso come ISP. Quindi TI non dovrebbe comunicare alcun dato dei clienti che gli OLO hanno richiesto di attivare a TIM