Sky Q via internet problema generale attivazione
- Modificato
zayigo se non ricordo se il range di indirizzi IP del mobile Wind è condiviso con il fisso
Se guardi i dettagli di quella subnet, vedi che è chiaramente dedicata al MOBILE:
inetnum: 151.46.0.0 - 151.46.255.255
netname: WIND
descr: WIND Telecomunicazioni S.p.A
descr: MOBILE
country: IT
admin-c: FP453-RIPE
tech-c: FP453-RIPE
status: LEGACY
mnt-by: AS1267-MNT
mnt-by: MNT-IUNET
mnt-lower: AS1267-MNT
mnt-routes: AS1267-MNT
created: 2003-03-05T13:54:32Z
last-modified: 2019-12-04T13:12:21Z
source: RIPE
abuse-email: abuse@wind.it
abuse-c: AR31270-RIPE
abuse-org: ORG-WTS2-RIPE
handymenny che sito hai usato?
handymenny si spiega tutto allora
spnick Ce ne sono vari, i miei preferiti sono: https://bgp.he.net e https://ipinfo.io/
Una volta selezionata la subnet, spostati su whois
[cancellato]
Davilla Se hai connessione mobile è normale.
Io Sky Q fibra ce l'ho gi da un anno. Oggi però passo da FTTC TIM a FTTH WindTre: dite che avrò problemi?
[cancellato]
Alen no
- 4ALL
- Modificato
SkyQ via Internet prevede una serie di specifiche per gli operatori esposte in questo documento disponibile pubblicamente sul sito di Sky nella pagina di SkyQ
Requisiti per gli operatori internet
Va da se che il provider può indicare a Sky da quali classi di indirizzi autorizzare il servizio, ed evidentemente W3 segnala solo le classi delle linee che rispettano i parametri della tabella di cui all'allegato. Da una linea con SIM direi che è quindi normale non vada SkyQ
[cancellato] linea fissa
Io non ho avuto problemi nel passaggio da TIM a Windtre: la visione di Sky non ha subito interruzioni
Confermo che anche un mio cliente da alcuni giorni ha problemi ad attivare Sky via Fibra su FTTH Tiscali e gli dà errore 210.
Dice che Sky ha confermato problemi con alcune nuove attivazioni.
Successo anche a me oggi 17 febbraio. Nuova attivazione, decoder Sky Q impiantato sulla schermata Verifica Operatore Internet, codice errore 210. Sono sotto FTTH Vodafone. Via chat mi hanno detto che hanno una "anomalia generale con i contratti sky via fibra i quali risultano in verifica dal reparto competente". Stanno cercando di risolvere ma a quanto pare non sanno come fare. Situazione che ormai va avanti da oltre una settimana. Do ancora tempo qualche giorno e poi mando PEC con in copia l'AGCOM per vendita di servizio non funzionante. Siamo al limite della truffa.
Ciao a tutti, anche a me hanno consegnato il decoder il 18 febbraio ed a oggi sono nella stessa situazione : codice errore 210 !! ho aperto 3 chat e scritto mail, mi hanno risposto che hanno una anomalia generale con i contratti sky via fibra i quali risultano in verifica dal reparto competente.
Io ho FFTH con Fasweb e sono stato loro tester per 2 anni senza problemi, poi ho riconsegnato tutto.
A distanza di 1 anno mi sono iscritto nuovamente ma ho questo problema e non è cambiato nulla nella rete ethernet di casa.
Oggi mi hanno detto di provare tra 1 settimana, senza parole ....
Ciao, io ho risolto chiamando il 199100400 (numero a pagamento), dove mi hanno attivato il pacchetto. Questo sembra abbia sbloccato il problema relativo a "verifica operatore internet".
P.S. a me è caduta la linea mentre parlavo con l'operatore e mi ha richiamato, quindi ho pagato solo fino a quando non è caduta la linea...
Dopo ha pagato Sky
Ciao, ho ricevuto il decoder sky q il 22 marzo (oggi è 28), ho provato con l'installazione e si blocca su verifica operatore internet. Ho inviato la segnalazione via chat e mail e in entrambi i casi mi hanno detto di pazientare e rassicurato sul fatto che il recesso entro i 14 giorni sarebbe decorso dall'attivazione del servizio (anche se dalle condizioni di contratto non sono certo che l'informazione sia corretta). Ho visto che diverse persone hanno riscontrato questo problema. A qualcuno di voi lo hanno risolto? Grazie.
Ciao, io sono riuscito a risolvere ! Sono andato in uno sky center ed ho disdetto l'abbonamento, subito dopo l'ho rifatto e l'attivazione me l'ha fatta il gestore del punto sky. Tornato a casa ho ricollegato tutto e dopo 2 minuti vedevo perfettamente.... un mese buttato per nulla !!!