AdSCFT Nuccio è un Bticino cat5e awg24 u/utp Adesso che ci penso, potrei terminare con un keystone da lasciare volante? Cioè invece che usare quel coso femmina-femmina, finisco il cavo direttamente con un keystone, ma senza immetterlo in un frutto ma appunto lasciandolo volante incastrato dietro la TV, da cui poi continuo con un patch
Giufrava Salve ragazzi, dovrei crimpare un plug ad un cavo ethernet cat 6 utp per poterlo utilizzare. Mi ritrovo questi plug, su youtube ho visto che c'è differenza tra plug cat 5 e cat 6 (questi ad occhio dovrebbero essere cat 5) vorrei capire una cosa. Utilizzando questo plug su un cavo cat 6 si hanno diminuzioni di performance o è solo una questione di spazio (essendo il cavo cat 6 più spesso di un cavo cat 5). Nel caso in cui la la questione fosse solo "di spazio" potrebbe comunque entrare essendo il cavo cat 6 utp? Grazie per le risposte
rieges Giufrava Fai una foto di lato e una ravvicinata simile a quella che hai mandato. (comunque sembra CAT5)
Giufrava Ecco le altre foto. Lateralmente c'è questa placchettina di medallo che non permette di vedere. Vorrei capire se usandolo su un cavo cat 6 utb genererei collo di bottiglia
rieges Giufrava Vorrei capire se usandolo su un cavo cat 6 utb genererei collo di bottiglia No, dal punto di vista prestazione. Si, dal punto di vista puramente fisico, gli spazi in cui i conduttori entrano sono più piccoli di quelli nei plug CAT6. Se riesci ad infilare il cavo allora non è un problema.