ItalianDevided Buonasera. Ho adsl tim Portante 23000/1215 Internet play F141 6 db Faccio un ping cmd su 8.8.8.8 infinito giocando Ingame noto lag e il cmd non vede mai nulla , ovvero ping da 12 a 18 con punte massime ogni 2 ore di 50... Il gioco lagga... come posso capire cosa lo provoca? Errori cmd ne fa 1 ogni 12 ore.
ItalianDevided Hadx call of duty cold war multiplayer.... Cioè com'è possibile? Una laggata dovrebbe vedersi sul cmd con almeno 3 o 4 ping che jitterano un botto... Normalmente anche se ne faceva tempo fa uno a 80 o 100 ingame non vedevo nulla.... Come posso capire che problema ha la mia linea? Grazie per la risposta 😉
Hadx ItalianDevided Non è il primo gioco COD con problemi in questo periodo, c'è una discussione di una FTTH Tim che ha problemi su Warzone.
ItalianDevided Hadx quindi come posso assicurarmi che non sia la mia linea? Cioè se è un problema del gioco non importa ma se è la linea allora mi inporta xD
EmilioCapuano ItalianDevided Guarda anche io in FTTH spesso ho addirittura packet loss su call of duty, sono i server che sono una ciofeca perché poi dai test la linea è a posto
sn1 EmilioCapuano Confermo, come già detto in un altro post, spesso si viene allocati su server scadenti, e succede sia su Warzone che su Cold War
Alessandro86 Mi collego al discorso, gioco a cold war online e con fttc tim zona parma molto raramente trovo partite sotto i 50ms, succede anche a voi? Per quanto riguardo i lag è colpa dei server e a volte di qualche intasamento su qualche nodo (capita anche a me ma di rado)
Ciak35 Alessandro86 Io gioco con una adsl ma si su altri giochi ho 30-35 ms mentre su warzone ho 60-70 ms
CACIOePEPE Cheope sono i server a fare pena in questo periodo. Il più delle volte laggo con COD e non con altri giochi (Da ps5)
Silkmaril I Server di COD sono impostati per bilanciare la latenza della connessione: in sostanza cercano di mettere assieme ,nella stessa stanza di gioco, giocatori con la stessa latenza proprio per non riscontrare lag. Se tu giochi da solo difficile che entri in una stanza dove riscontri del lag anche se sei con una connessione da 5Mb (magari ci mette di più a trovarti una partita "adeguata"), se invece giochi assieme ad altre persone, quindi sei in un gruppo di amici con differenti latenze e velocìtà di linea, il server vi media la connessione, quindi anche uno con una linea a 1GB con latenze minime può riscontrare lag quando si trova davanti un avversario con una pessima connessione. Insomma non è detto che su cod tu stia laggando a causa della tua connessione.
sn1 Silkmaril Esatto, questo capita nel migliore dei casi. Alla fine però se sono in sovraccarico ti allocano diversamente e la latenza a volte non è proprio ottimale. Normalmente pingo 10-15ms in game, giocando da solo, ma non è raro essere allocato su server con 25-30ms in orari di punta. Non ho mai approfondito più di tanto perchè è così dal lancio di cod MW nel 2019, me ne sono fatto una ragione ormai 😂
Silkmaril sn1 Io normalmente sono dai 6 ai 8 ms... vengo sempre allocato su stanze con una media dai 40 ai 50 ms in orari di punta ma gioco comunque bene anche se registro perdite di pacchetti. Ho lag se nella stanza si è inserito qualche gruppo con qualcuno con una pessima connessione. Va anche detto che su "Warzone" il comportamento è ancora diverso li i parametri di accesso sono decisamente più larghi.
sn1 Silkmaril Si mi succede la stessa quando gioco con altre persone. Ho due amici con Eolo e a volte è quasi ingiocabile perchè il loro ping rovina totalmente l'average. Sono un inferno quelle lobby Già il netcode di Warzone è quello che è, se ci aggiungi il lag inizia a diventare veramente fastidioso
CACIOePEPE A voi è mai capitato di riscontrare (dal grafico delle impostazioni) un ping molto alto ma in game funziona tutto al top? Ieri sera giocavo che era un piacere, guardo per curiosità il ping: Boh.
Silkmaril CACIOePEPE Le console e in generale i giochi non sono mai gli strumenti migliori per testare connessioni: al 90% non restituiscono risultati affidabili e veritieri. Poi hai NAT MODERATO... dovresti settarti le porte per far si che risulti "Aperto"
Alessandro86 Io con nat1 50/60 ms, raramente ma molto raramente gioco a 30/35ms trovo sempre persone francesi/tedeschi/inglesi quasi mai contro degli italiani.. il mio amico con eolo ping fisso 30/40 e gioca sempre con gli italiani.. penso siano gli instradamenti di tim della mia zona