Groas Fai una prova trasferendo un file attraverso i powerline con due PC. Mi sembra strano che dica 450 mbps e poi arriva solo a 100.
linno Groas purtroppo non ho un secondo PC con porta ethernet gigabit con cui sperimentare. Leggo in giro che FORSE tim offrirà i modem router Fritzbox al posto del timhub. Potrebbe essere quel router una soluzione alternativa? Alcune recensioni dicono che regga anche la FTTH.
RobertPegu Non serve, è palese che il collo di bottiglia stia nel powerline. Purtroppo usare quegli aggeggi non è mai un'ottima soluzione perché gli impianti elettrici devono essere perfetti affinché funzionino come pubblicizzati. linno Come vedi al ripetitore arriva abbondantemente sopra ai 100 mbps. E' un dato fasullo? Boh! Potrebbe essere un dato nominale e quindi non reale
andrea2166 linno dato che Il 7590 è compatibile con il VoIP Tim si spera che in un futuro possa offrirlo brandizzato così da poterlo comprare a poco come ora si fa con il Tim Hub
tomotomocacchiocacchio I powerline funzionano "bene" se collegati in una presa da soli. Entrambe le unitá. Se sono collegati in cascata ad altro o su multiprese triple etc soffrono di vari disturbi. Se puoi prova così e vedi la differenza (se c'é)
andreagdipaolo andrea2166 Il TIM Hub è fornito in comodato d'uso. Si parla della fornitura del Fritz a pagamento, quindi dopo la sprangata sui denti del TIM Expert uno si fa pure infinocchiare con un ennesimo modem in vendita abbinata. Fidatevi che un modem così overpower (e nemmeno così tanto, sono più leggendari che altro) non vi cambia la vita. Il cavo non si batte.
linno andreagdipaolo hai ragione. Purtroppo il cavo non credo di poterlo passare facilmente per i problemi di canaline già detti. Perciò mi sa che devo continuare ad usare 1/10 della banda che ho.
andrea2166 andreagdipaolo ah beh allora se non lo danno in comodato d’uso ma te lo fanno pagare a prezzo pieno se lo possono anche tenere
jacopo22295 se posso dare il mio consiglio punterei a sistemi come Deco, Orbi etc, sistemi a mesh wifi con ottime prestazioni di banda che "cablano" anche tutta casa... inoltre funzionano stile powerline ma su wifi perchè oltre che buttare fuori wifi ed amplificare hanno 2 uscite ethernet sul retro... insomma se punti a un buon modello di orbi viaggi alla grande
linno Oltre alla velocità ridotta di 9/10 ogni tanto la connessione si perde pure. O mi rassegno oppure devo buttare 200 e più euro...
CarmineSerio Ho provato nel corso degli anni vari prodotti ( Edimax - tplink - Dlink ) andavano tutti benissimo fin quando avevo l'adsl. Con la fibra ho incontrato molte difficoltà. In primis sembrano tutti incompatibili riducendo a volte anche la velocita' della linea. L'ultimo prodotto acquistato ( TP-Link TL-WPA8730 ) è risultato un vero disastro. Linea estremamente ballerina e e disconnessioni continue. Ho risolto definitivamente portando un cavo al centro della casa e collegando il tim hub ad un Netgear d7800 configurato in Ap mode. Risultato stessa velocita' in wifi e ethernet su tutti i device collegati.
linno Credo convenga aspettare, forse l'anno prossimo si potrà restituire il modem della Tim https://www.dday.it/redazione/28681/modem-libero-il-tar-respinge-il-ricorso-di-tim-il-31-dicembre-entra-in-vigore.amp