@andreagdipaolo
Visto che è solo una mensilità è una cifra ragionevole, leggevo sul forum dei strani vincoli con Tim senza parlare delle rimodulazioni, si ormai aspetto, vediamo come mi trovo con la nuova linea e se si presentano queste saturazioni, adesso sto viaggiando a 2 mega, credo che il problema sia il modem, dopo averlo spento e riacceso per un pò vado a 15-16 mega e poi ritorno di nuovo a circa 1,5 - 2 mega, visto che mi danno il 7530 non mi conviene acquistarlo.
@cgf
Dunque, io ho effettuato una migrazione interna da adsl a fttc, ho l'adsl Tiscali dal 2006, però fino al 2016 avevo la voce con Tim, dal 2016 in poi sono passato a adsl + voce Tiscali, figurati che ancora mi arriva la bolletta del noleggio dell'apparecchio Tim che non pago ovviamente, naturalmente avevo restituito l'apparecchio seguendo alla lettera la procedura.
Riguardo l'attivazione della linea fttc è avvenuta per via telefonica, si il modem mi hanno detto che è compreso nel contratto, in pratica mi hanno spiegato che l'abbonamento è di 25€ + 5€ per il modem (al mese) e vedrò queste voci nella bolletta, purtroppo non ho un contratto scritto, mi hanno detto che mi sarebbe arrivata una e-mail del contratto ma per ora non ho ricevuto niente.