• TIM
  • ACCERTAMENTO NUMERO CIVICO IMPOSSIBILE

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi perché sono bloccato in un circolo vizioso.
Ho comprato casa il 30/12/20 in una nuova area lottizzata da poco e in continua evoluzione. Casa mia è stata costruita insieme ad altre 8 villette ed hanno ricevuto la numerazione pari, questo perché si trovano tutte sul lato destro, mentre sul lato sinistro si trovano altrettante villette dispari che però sono state costruite alcuni anni prima.
Il problema nasce quando chiedo a Tim di fare un contratto. Riassumo le chiamate salienti al 187:

• "dove si trova lei è tutto saturo, mi dispiace chiami fra un mese";
  • "non trovo il suo civico, però facciamo un SNC così saltiamo il problema (richiesta annullata in automatico)";
  • "non trovo il suo civico, però facciamo con il civico del vicino che riesco a vedere così saltiamo il problema (richiesta annullata in automatico)";
  • nel frattempo vado in comune e chiedo di verificare il civico, di registrarlo spiegando il problema con Tim, di darmi un documento dove c'è scritto che il sono proprietario del civico 82 e il comune mi conferma di aver aggiornato la toponomastica e consegna il documento;
  • "non trovo il suo civico, dobbiamo chiedere l'accertamento di impianto (richiesta annullata in automatico)";
  • il 187 mi chiama perché vede l'ennesima richiesta annullata e mi dici che l'operatore stesso si prenderà personalmente a carico la richiesta di accertamento del civico, dopo due settimane non si è fatto sentire nessuno, le parole sono state "assolutamente la richiamo io, non si preoccupi";
  • ieri ennesima chiamata al 187, forse la ventesima, con l'operatore che ribadisce essere un problema del comune. La Tim non vede il civico, fa quindi la richiesta al comune di certificarlo, il comune non si sa come e perché ma non da esito positivo.
    La Tim da la colpa al comune, il comune dice che ha fatto tutto quello che poteva fare e di chiamare la Tim e io mi ritrovo in mezzo senza poter fare nulla.
    Piccolo particolare, il mio vicino di casa, civico 74, unico a comparire nei siti di verifica copertura, ci è riuscito chiamando il 187, come ha fatto? nessuno sa rispondermi però la linea ce l'ha.

C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Andrea

andrea8746 Comune e indirizzo con civico? Così vediamo se è saturo il cabinet

Devi chiamare il numero di Tim per i nuovi allacci. I nuovi civici se non erro vengono inseriti nel netmap di TIM dopo l'allacciamento, non prima.

CPietro Viale Giuseppe Mazzini 82, Trivolzio (PV), ma non lo troverai sui siti di verifica copertura.

CPietro L'abitazione ha tutta la predisposizione per la linea telefonica, vedi situazione del vicino al n 74. Non è un nuovo allaccio. Comunque avevo già chiamato ma chiedono un sacco di documenti per il preventivo che io non voglio assolutamente perché ha già fatto tutto il costruttore a suo tempo.

andrea8746 E' normale che non venga trovato perché su netmap vengono inseriti gli indirizzi solo dopo aver fatto un allaccio.

andrea8746 Comunque avevo già chiamato ma chiedono un sacco di documenti per il preventivo che io non voglio assolutamente perché ha già fatto tutto il costruttore a suo tempo.

Quindi hai già una chiostrina?

mb334 Già fatto anche quello. Senza risoluzione purtroppo.

Nick1997 Non saprei, ma credo di no.
            Però, mi spiego meglio che io la storia la so ma chiaramente voi no😅.
            Il mio vicino ha chiamato il 187, chiesto l'accertamento e dopo poco l'accertamento è andato a buon fine, a me invece no.
            Ma neanche lui ha chiamato per un nuovo allaccio o cose simili.
            Non so se mi spiego..

andrea8746 Prima di tutto assicurati che sia presente la chiostrina eventualmente domandando al vicino dove i tecnici sono intervenuti al momento dell'allaccio.

Nick1997 Sulla via ce ne sono 3 credo, però il ragazzo del 187 ieri mi diceva che non sanno a quale potrebbero attaccarmi.

andrea8746 Non è registrato su fibermap, arriva al civico numero 81.
                  Tim aveva ragione sul fatto dei cabinet saturi, sarebbe libero solo ADSL ETH.

andrea8746 Comunque ad oggi molto probabilmente non potrai richiedere una vdsl. I civici vicini al tuo risultano collegati da due armadi un armadio principale 38203A_04 che è saturo e un armadio sussidiario 38203A_07 che non è ancora attivo. Quindi ti consiglio ti aspettare che l'armadio 38203A_07 (pianificato per Febbraio 2021) venga attivato e dopo di cercare di attivare di nuovo.

Nick1997 si ok, ma ora ho un problema che se non risolvo non posso collegarmi a niente.
                    Io devo arrivare a far comparire il mio civico nei sistemi della tim, altrimenti anche se attiveranno mille armadi io comunque non potrò attivare nessun contratto.

Io ho bisogno anche di 5 semplici mb di connessione, ma non posso fare neanche quelli..

andrea8746 Il problema che la tua casa non risulta verificabile manco su Google Maps, qua sembra essere colpa del Comune.

HeyBrother E la cosa avrebbe un senso, ma la casa del vicino che su google maps neanche esiste, come ha fatto a farsi certificare??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile