Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum e spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi perché sono bloccato in un circolo vizioso.
Ho comprato casa il 30/12/20 in una nuova area lottizzata da poco e in continua evoluzione. Casa mia è stata costruita insieme ad altre 8 villette ed hanno ricevuto la numerazione pari, questo perché si trovano tutte sul lato destro, mentre sul lato sinistro si trovano altrettante villette dispari che però sono state costruite alcuni anni prima.
Il problema nasce quando chiedo a Tim di fare un contratto. Riassumo le chiamate salienti al 187:
- "dove si trova lei è tutto saturo, mi dispiace chiami fra un mese";
- "non trovo il suo civico, però facciamo un SNC così saltiamo il problema (richiesta annullata in automatico)";
- "non trovo il suo civico, però facciamo con il civico del vicino che riesco a vedere così saltiamo il problema (richiesta annullata in automatico)";
- nel frattempo vado in comune e chiedo di verificare il civico, di registrarlo spiegando il problema con Tim, di darmi un documento dove c'è scritto che il sono proprietario del civico 82 e il comune mi conferma di aver aggiornato la toponomastica e consegna il documento;
- "non trovo il suo civico, dobbiamo chiedere l'accertamento di impianto (richiesta annullata in automatico)";
- il 187 mi chiama perché vede l'ennesima richiesta annullata e mi dici che l'operatore stesso si prenderà personalmente a carico la richiesta di accertamento del civico, dopo due settimane non si è fatto sentire nessuno, le parole sono state "assolutamente la richiamo io, non si preoccupi";
- ieri ennesima chiamata al 187, forse la ventesima, con l'operatore che ribadisce essere un problema del comune. La Tim non vede il civico, fa quindi la richiesta al comune di certificarlo, il comune non si sa come e perché ma non da esito positivo.
La Tim da la colpa al comune, il comune dice che ha fatto tutto quello che poteva fare e di chiamare la Tim e io mi ritrovo in mezzo senza poter fare nulla.
Piccolo particolare, il mio vicino di casa, civico 74, unico a comparire nei siti di verifica copertura, ci è riuscito chiamando il 187, come ha fatto? nessuno sa rispondermi però la linea ce l'ha.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Andrea