Bisognerebbe verificare sul SINFI, ho visto che lì è presente la mappa: https://fibra.click/bul-sinfi/
Vedo che solo i civici 2 e 7 risultano vendibili in FTTH purtroppo.
@Pisolo41 confermi che gli scavi si sono fermati poco dopo il civico 2? Da Streetview vedo un tombino BUL e uno scavo che va a finire in un lampione poco più avanti. Le immagini però risalgono al 2019, è possibile che le cose siano cambiate nel mentre. Sono presenti tombini BUL in un raggio di 50 metri da casa tua? Anche se mi pare di intravedere che gli scavi si interrompono un centinaio di metri prima mi sa, peccato.

Lollodrino55 no da me non hanno passato cavi, si sono fermati diversi metri prima

nxdrd esatto si ferma diversi metri prima, penso un centinaio si e no, infatti da me nessuno scavo, nessun cavo, nessuna traccia..quindi su cosa posso optare?

Pisolo41 è la cpe cat6; posso consigliarti Surfshark la uso da un anno e mi trovo davvero bene

Magari verrai coperto dalla loro FWA, ma al momento i lavori non sono ancora conclusi.
      La situazione è abbastanza triste, ma direi che le uniche soluzioni al momento sono le seguenti:

• FTTC a 828 metri, le prestazioni sono un'incognita a quella distanza, ma non avresti i problemi di shaping attuali.
      • 4G con TIM o Vodafone.
      • Cercare un WISP locale.

Eolo da te arriva solo con la 30 mega, le prestazioni sono un po' un terno al lotto. Per di più le due BTS mi paiono abbastanza lontane.

Kosmas88

Kosmas88 aspetta aspetta, te hai la stessa mia di antenna e hai utilizzato un iniettore poe e funziona?
        la vpn in che server la attivi?
        ti allego le foto dell iniettore PoE che ho e dell antenna esterna:

nxdrd fttc di quale
          provider mi consigli?

Pisolo41 Ti direi di provare Fastweb, poiché non ha vincoli.

Pisolo41 12 watt? Io proverei con un iniettore da 30 watt almeno... Probabilmente non arriva abbastanza corrente... E soprattutto con un iniettore standard da 48-57 volt e non quella porcheria da 24v della Ubiquiti. Non è nemmeno un vero Poe, quell'alimentatore..

Ma soprattutto trova il datasheet con le specifiche di alimentazione dell'antenna.

nxdrd però prima di attivare 4g deve vedere la copertura / quanto va veloce

LSan83 poi postarmi un link di Amazon così lo compro direttamente? Inoltre per i datasheet ho chiesto a Linkem direttamente e dicono di non averli, come li reperisco?

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Pisolo41 come li reperisco?

Etichetta sotto il router e/o Google

Pisolo41 poi postarmi un link di Amazon così lo compro direttamente?

https://www.amazon.it/Tenda-POE30G-AT-Gigabit-Ethernet-adapter/dp/B016PYKX3S/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3M5P78JKVE79X&dchild=1&keywords=tenda+poe+injector&qid=1612884123&sprefix=tenda+poe%2Caps%2C208&sr=8-3

Prima trova i dati elettrici dell'antenna però. E' pieno di dispositivi fuori standard che non rispettano i parametri POE ufficiali (anche nel voltaggio...).

LSan83 guarda ti allego la foto del modem perché non sono riuscito a trovarli.

Inoltre leggendo alcuni siti alcuni avevano risolto utilizzando questo invece che l iniettore PoE:

nxdrd ho verificato la copertura di fastweb e mi da questi risultati:

sicuramente la distanza è uguale a quella di della fttc di tim quindi stiamo intorno agli 800m. Pero potrei provare ad attivare fastweb, provarlo un mese senza disdire linkem e poi valutare come va. pero non capisco quanto andrei a pagare totalmente e di che offerta si tratta.

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

Pisolo41 Mi pare sia 29.95 euro al mese.
                        Verifica meglio sul sito, credo tu abbia sbagliato pagina.

Pisolo41

Pisolo41 no uso la cat12 come quella in foto . Sul tuo apparato non puoi fare nulla .

Pisolo41 un consiglio spassionato. Il la cpu della cpe è l’access point. Non serve a nulla il poe per quel modello .

Kosmas88 ok quindi non si può fare niente. Invece la vpn come la imposti? Ho comprato Surfshark come da tuo consiglio

Pisolo41 la utilizzo sul mio iPhone con la sua app e sul mio Mac.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile