Migliorare Linkem
- Modificato
Bisognerebbe verificare sul SINFI, ho visto che lì è presente la mappa: https://fibra.click/bul-sinfi/
Vedo che solo i civici 2 e 7 risultano vendibili in FTTH purtroppo.
@Pisolo41 confermi che gli scavi si sono fermati poco dopo il civico 2? Da Streetview vedo un tombino BUL e uno scavo che va a finire in un lampione poco più avanti. Le immagini però risalgono al 2019, è possibile che le cose siano cambiate nel mentre. Sono presenti tombini BUL in un raggio di 50 metri da casa tua? Anche se mi pare di intravedere che gli scavi si interrompono un centinaio di metri prima mi sa, peccato.
Lollodrino55 no da me non hanno passato cavi, si sono fermati diversi metri prima
Magari verrai coperto dalla loro FWA, ma al momento i lavori non sono ancora conclusi.
La situazione è abbastanza triste, ma direi che le uniche soluzioni al momento sono le seguenti:
- FTTC a 828 metri, le prestazioni sono un'incognita a quella distanza, ma non avresti i problemi di shaping attuali.
- 4G con TIM o Vodafone.
- Cercare un WISP locale.
Eolo da te arriva solo con la 30 mega, le prestazioni sono un po' un terno al lotto. Per di più le due BTS mi paiono abbastanza lontane.
- Modificato
Pisolo41 12 watt? Io proverei con un iniettore da 30 watt almeno... Probabilmente non arriva abbastanza corrente... E soprattutto con un iniettore standard da 48-57 volt e non quella porcheria da 24v della Ubiquiti. Non è nemmeno un vero Poe, quell'alimentatore..
Ma soprattutto trova il datasheet con le specifiche di alimentazione dell'antenna.
nxdrd però prima di attivare 4g deve vedere la copertura / quanto va veloce
- Modificato
nxdrd ho verificato la copertura di fastweb e mi da questi risultati:
sicuramente la distanza è uguale a quella di della fttc di tim quindi stiamo intorno agli 800m. Pero potrei provare ad attivare fastweb, provarlo un mese senza disdire linkem e poi valutare come va. pero non capisco quanto andrei a pagare totalmente e di che offerta si tratta.