JacopoGiubilato Nnc Come già detto in un'altra discussione fibercop prevede di completare la copertura flashfiber e di migliorare l'infrastruttura FF laddove ve ne sia bisogno
mb334 Nnc A rigor di logica FiberCop dovrebbe mettere un PTE/ROE vicino ad ogni chiostrina TIM. Ovvio che se nel condominio c'è già FF dovrebbero solo predisporre per eventuale altro operatore, cosa in parte già fatta.
kilyan Attesa lunga...2025 Guastalla (RE) e chissà se sarò compreso nelle 5000 unità abitative...mi dovrò ciucciare ancora sta fttc di merda che adesso va meno di una adsl 20 mega ancora per anni...
LSan83 kilyan Attesa lunga...2025 Guastalla (RE) e chissà se sarò compreso nelle 5000 unità abitative...mi dovrò ciucciare ancora sta fttc di merda che adesso va meno di una adsl 20 mega ancora per anni... Nah... Fra 6 mesi circa hai già l'alternativa per salutarla l'adsl. https://www.hdblog.it/mobile/articoli/n533632/spacex-starlink-aperte-prenotazioni-italia/
giuse56 LucaTheHacker stranamente c'è pure Trapani. Dopo anni di ADSL e poi fttc. È arrivata la FTTH Open Fiber l'anno scorso. E ancora stanno continuando i lavori di copertura OP. E adesso pure TIM ci porta la sua FTTH. Interessante. Vedremo come andranno a finire le cose.
[cancellato] Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum vi ho trovato curiosando sul web, devo dire forum molto curato e utile, a parte questo ot, mi chiedo come mai nel mio comune (campi bisenzio) sia prevista la fibra tim quando c'è già of?. Questo è l'armadio vicino la mia abitazione Potevano muoversi prima invece di doppiare una ftth già esistente
LSan83 kilyan sarebbe una soluzione interessante, se non fosse per i costi decisamente proiibitivi I costi hanno già dichiarato che col tempo scenderanno. Purtroppo ci vorranno almeno 2-3 anni per vederli scendere.
[cancellato] [cancellato] Ci sono aree dove prima TIM ha bloccato BUL/OF facendole diventare grigie a tempo scaduto, e ora le ha escluse da questo piano ... non vorrei che TIM persino usasse le informazioni su quanti utenti diretti ha e quanti invece sono su altri operatori tramite le sue linee per decidere cosa fare. Sarebbe un altro interessante caso di abuso di posizione dominante.
Claudio7890 LucaTheHacker c'è modo di sapere all'interno dei comuni quali indirizzi verranno coperti e quali no?
Emi_ Parlando di Roma ad esempio, per le nuove coperture anche altri operatori potranno aprire la vendibilità? Invece del solito duo TIM/Tiscali su rete FF
Claudio7890 LucaTheHacker Speriamo... sai se il sito BUL conteggia già questo piano per la fibra ottica?
RoronoaZoro Io che sono in un comune in mezzo a due che verranno coperti ho qualche speranza, visto che da uno disto 6km si e no e l'altro nemmeno 12km?
LucaTheHacker Claudio7890 sai se il sito BUL conteggia già questo piano per la fibra ottica? Questo dovrebbe essere un investimento privato di tim, non c'entra nulla con il bul (in teoria e a quanto io sappia) RoronoaZoro In che comune sei? magari da te arriverà direttamente il piano bul. Comunque, se non sei in lista, tim non ti coprirà
JacopoGiubilato LucaTheHacker Questo dovrebbe essere un investimento privato di tim, non c'entra nulla con il bul (in teoria e a quanto io sappia) Penso intendesse la verifica per indirizzo per la copertura privata Claudio7890 se intendevi questo sì, ne tiene conto Entro qualche mese suppongo faranno altre consultazioni
mb334 Claudio7890 sai se il sito BUL conteggia già questo piano per la fibra ottica? In pratica no perché le ultime consultazioni erano per la copertura pianificata al 2022 mentre nel piano FiberCop al 2022 ci sono solo pochissimi comuni. Se e quando ci saranno altre consultazioni avremo gli indirizzi con i civici.
Claudio7890 JacopoGiubilato perché sul sito BUL all'indirizzo privato mi darebbe solo una FWA non VHCN dal 2019 e 2 FWA VHCN dal 2022, quindi mi sa che la FTTH di TIM non mi copre, purtroppo.
ciraw Abito a Castano Primo (comune in lista con circa 4000 ui.) attualmente son coperto dalla evdsl, esiste un sistema per capire se sono tra le unità immobiliari coinvolte nel cablaggio della ftth di tim?
JacopoGiubilato Claudio7890 devi vedere in che comune sei e quando è prevista la fine lavori di fibercop nel comune