matteocontrini Restate in tema per favore, preferirei non chiudere questa discussione ma se si parla di cose che non c'entrano nulla...
Camel90 gvernile Eolo hai ip pubblico mentre Fastweb no.... Per il resto (velocità a parte) vedi tu in base anche al prezzo
Technetium gvernile No. Ma dipende dalle esigenze. Fastweb non ha Ip pubblico nè fonia. Di contro ha velocità di picco superiori ad eolo. La latenza di fastweb FWA è superiore a quella di eolo. Eolo costa qualcosa in più.
gvernile Camel90 grazie per la risposta. Ma secondo te per la velocità quale conviene? Con Eolo ho visto che la BTS è a circa 900m in linea d area.
gvernile Technetium è difficile capire se quale soluzione siete più orientati. Se eolo o Fastweb 😁 so che dipende da tanti fattori ma credo persone esperte come voi avrà delle preferenze
Camel90 gvernile come velocità è nettamente superiore Fastweb FWA (parliamo di 600/800 mbps in download contro i 100 di Eolo) Però onestamente anche con Eolo a 100 mbps fai quello che vuoi. gvernile Con Eolo ho visto che la BTS è a circa 900m in linea d area Avresti un segnale ottimo se non ci sono ostacoli... Per Fastweb invece a 900 metri sei al limite
Technetium gvernile Non è difficile capirlo.. ho risposto No. 😄 Ma quel no vale per le mie esigenze. Per questo poi le ho argomentate.
gvernile Technetium mi hai convinto ahaha! in realtà credo che la mia sia l'unica possibilità con Eolo, perchè sono in campagna. La prima cabina dista circa 4km mentre la BTS è in linea d area a 900m. Quindi aspettando i lavori di FTTH di Open Fiber programmati nel 2022...credo che la scelta migliore al momento sia Eolo 100. Grazie mille comunque per le risposte 🙂
Technetium gvernile Eolo costa relativamente poco di disdetta.. 54 Euro Fastweb FWA dovrebbe essere il costo di una mensilità ma non sono sicuro.
gvernile Technetium si, vero anche questo. Alla fine è un tentativo che posso fare. Poi dove vivo ora arrivo a 70MB, se Eolo riesce a mantenermi questo status nella nuova casa...va piu che bene 😃
Technetium gvernile Eolo 100 arriva va a 100 e difficilmente scende (questo perchè i 100 sono una velocità ridicola rispetto a quanto permesso dalla tecnologia che usano).. capita in caso di forti piogge o con BTS su ponte radio se il ponte ha qualche problema. Tutto sommato sono eventi che capitano raramente. Obiettivamente è una buona rete. Quando è in promo il prezzo è anche accettabile.. ma ormai è forse un anno che non vedo applicare il prezzo di listino. In futuro parlano di aumentare la velocità a 300M.. ma con tutta probabilità sarà un upgrade che comporterà un canone più alto. Finisco qui con l'OT.
MrJeeg salve a tutti! il cavo lan che parte dall'antenna sino al modem lo passano nei corrugari dell'abitazione oppure si inventano Canaline posticce? Grazie
cravatta Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che sta usando la Fwa di fastweb?come si sta trovando ? non ne sento parlare tanto sul forum. la connessione è stabile ?
crack3us A casa dei miei è quasi un’anno che ce l’ho e va splendidamente… mai un disservizio e le velocità sono rimaste stabili rispetto al giorno di attivazione. Io mi ritengo soddisfatto per la qualità della linea e del suo costo.
mmanuell io da come ho capito mi aggancio allo stesso repetear di crack3us e come lui dalla prima attivazione di maggio dell anno scorso non ho riscontrato mai problemi, velocità sempre stabile. Sono super soddisfatto, tenendo conto anche che qui da noi massimo che potevo avere erano 30mb fttc
Lugetti Ho attivato il servizio FWA 5G di Fastweb circa un mese fa ed è stato sempre stabile e iper performante (900 down / 150 up, 20ms di latenza) fino a ieri. Sia ieri sera che stasera intorno alle 20:00 degrado spaventoso (3-20MB down, 70-100 ms di latenza). Qualcuno riscontra lo stesso problema? Sono a Cassina de Pecchi in provincia di Milano, 600 metri dalla BTS in vista ottica. Grazie
Inadigitalife Lugetti Conviene che lanci il servizio di check linea dalla tua area personale: messa così è meglio verificare
Marco_1968 Lugetti Da ieri pomeriggio fino a tarda sera c'e' stata una "Strage di linea" io andavo a 05/ 01 😂 poi dopo le 23,00 tornato tutto normale , fortuna che tengo un router e una sim di riserva piu' che altro mi mancavano gli ultimi 2 episodi di una serie tv penso che ai tecnici fastweb fischiavano orecchie .....🤣