fax1991 So che forse sto dicendo un'eresia..ma conoscete un modo per abbassare, anche di poco, il ping su una fwa 5g come questa di fastweb?
Camel90 fax1991 no non ci si può fare nulla... Non dipende ne da te, ne dalla CPE ne dalla BTS. È proprio Fastweb a gestire la instradamento... Poi dipende molto anche in che parte d'Italia uno è
mmanuell Buongiorno, qualcuno di voi ha già provato a resettare la cpe? tecnicamente si reimposta username e password di default, poi bisognerebbe vedere se si aggancia automaticamente o meno alla rete. Alla fine è una sim 5g con antenna esterna perciò penso dovrebbe andare senza problemi, se qualcuno ha gia provato.
Camel90 mmanuell direi ottimo, da dove fai i test? Puoi farne un altro con server Vodafone/Eolo Milano?
Accabomb Buongiorno sto scegliendo un nuovo gestore linea fissa per la mia nuova casa(appartamento nel nord della Puglia) e mi sono imbattuto su questa offerta ma vorrei capire è fibra misto rame + antenna 5G da installare sul tetto o balcone o sfrutta solo la tecnologia 5G?Qualcuno me la consiglia o sconsiglia?Da me la fibra ottica vera non c’è e con la connessione precedente Wind-tre non ho mai superato i 60 in down e i 15 in up per questo cercavo qualcosa di più performante. Grazie per le risposte e gli eventuali consigli
Camel90 Accabomb si è solo 5g, ma nulla a che vedere con il 5g mobile che vedi nello smartphone. Comunque è super consigliata
Accabomb Camel90 meglio della classica adsl misto rame che propone la tim o la Wind stessa?Dal sito Fastweb mi da copertura come faccio a vedere la vicinanza all’antenna?
Camel90 Accabomb meglio della classica adsl misto rame che propone la tim o la Wind stessa Ma scherzi...guarda lo Speed test postato appena sopra Accabomb ?Dal sito Fastweb mi da copertura come faccio a vedere la vicinanza all’antenna? Purtroppo non è possibile avere la posizione della BTS.
LSan83 Camel90 Purtroppo non è possibile avere la posizione della BTS. Di solito sono sulle stesse bts usate da Linkem. Basta guardare sulla mappa dell'arpa della propria regione dove sono le bts Linkem.
Inadigitalife CiccioC Mi hanno detto che stimano fine mese al servizio clienti. Li ripingo tra un paio di settimane
Camel90 LSan83 si però dipende. Per Emilia Romagna è molto dettagliata, altre regioni mi dicono che non sono aggiornate o addirittura non ci sono mappe ....
0x01x02 Attenti ai tecnici incompetenti! A me successo che arriva tecnici a casa e dice impossibile installare peche' BTS e' in un'altra citta. (in realta il BTS e' proprio quello dietro la casa PS. dopo conferma con servizio clienti fastweb).
Camel90 0x01x02 probabilmente non avrai visuale Diretta con la BTS, o magari il segnale non è sufficiente. Perché dici che i tecnici sono incompetenti?
0x01x02 Camel90 bts e' 650metri da retro della casa (si vede direttamente con occhi nudi) ma loro dice che non e' quello. PS. Dopo che sono andati via, ho chiamato servizio cliente fastweb e mi hanno confermato quello che ho detto.
giangi 0x01x02 Molto OT, lo username ricorda un hex code di qualche colore. (sorvolando il fatto che la x non faccia parte dell'esadecimale)