Technetium mmanuell Per voi che risiedete nelle grandi città e avete la possibilità di avere la ftth sicuramente è molto meglio, ma questa tecnologia che utilizza fastweb dà veramente bene, e lo posso dire dopo che lo testata in diversi modi, tra download e giochi online, inoltre cosa non da poco, due mesi senza mai cadere la connessione! Io non abito in una grande città. Abito in un paesino di provincia dove oggi ha piovuto a dirotto per diverse ore e diverse connessioni eolo 100 hanno perso la connessione nei momenti peggiori di pioggia... ma quello è il meno visto i disastri che ha fatto con la grandine. L'altra alternativa che abbiamo è l'adsl.
Inadigitalife Claudio7890 Sulle zone coperte c'è il sito nexxt.fastweb.it con la sezione dei comuni coperti, oppure abbiamo un post qui sul forum che vedo di aggiornare in giornata. Per le operture future purtroppo no, ma vedo ormai da gennaio che ogni settimana qualche nuova città si aggiunge alla lista. Che città ti interessa?
CiccioC ciao a tutti , da un paio di giorni la mia connessione ha aumentato la latenza di molto passando da 12ms a 35 e come ip mi da un indirizzo geolocalizzato a 20831, Seregno, Lombardy, Italy (IT) , qualcuno di Ardea ha lo stesso problema?
Claudio7890 Inadigitalife Grazie! Purtroppo nella mia regione ci sono solo 6 comuni, e sono tutti relativamente distanti dal mio...
LSan83 Inadigitalife Sulle zone coperte c'è il sito nexxt.fastweb.it con la sezione dei comuni coperti, oppure abbiamo un post qui sul forum che vedo di aggiornare in giornata. Quella lista non è aggiornata... Ad esempio in Veneto non hanno aggiunto Cerea dove la vendibilità è aperta... Bisogna cercare la copertura del proprio indirizzo o forse chiedere al rivenditore fastweb in paese (sempre se è aggiornato).
Inadigitalife LSan83 Credo che non li traccino fino a che non hanno una copertura minima. Comunque se guardi ho aggiornato l'elenco che raccolgo da mesi. Credo sia completo e ha 204 comuni attivi.
matteocontrini Per la copertura c'è un'altra discussione https://forum.fibra.click/d/16303-copertura-5g-fwa-fastweb
fax1991 So che forse sto dicendo un'eresia..ma conoscete un modo per abbassare, anche di poco, il ping su una fwa 5g come questa di fastweb?
Camel90 fax1991 no non ci si può fare nulla... Non dipende ne da te, ne dalla CPE ne dalla BTS. È proprio Fastweb a gestire la instradamento... Poi dipende molto anche in che parte d'Italia uno è
mmanuell Buongiorno, qualcuno di voi ha già provato a resettare la cpe? tecnicamente si reimposta username e password di default, poi bisognerebbe vedere se si aggancia automaticamente o meno alla rete. Alla fine è una sim 5g con antenna esterna perciò penso dovrebbe andare senza problemi, se qualcuno ha gia provato.
Camel90 mmanuell direi ottimo, da dove fai i test? Puoi farne un altro con server Vodafone/Eolo Milano?