Buonasera a tutti.
Vi porto la mia personale PESSIMA ESPERIENZA.
Richiesta FWA in data 03/03/23, con prevista attivazione il 18/03, ma fortunatamente il tecnico si presenta il 13/03.
Inizialmente non riusciva ad agganciare il 5G e non poteva attivare l'offerta, ma essendo il traliccio a 600m in linea d'aria e senza alcun ostacolo davanti (sono al secondo piano con tetto/terrazza privata al 3°) mi sembrava strana la cosa. Dopo aver ritentato il segnale prendeva benissimo e abbiamo proceduto all'attivazione.
Speed test onestissimi, con 800 in download e 300 in up. Ero più che soddisfatto, ma per sicurezza ho tenuto la vecchia fttc in quanto avendo casa in domotica ho preferito avere un piano B di scorta se qualcosa non fosse andato.
E INFATTI....
Tempo 7 giorni e salta la connessione. Dopo mille tentativi con i tecnici telefonici non riusciamo a trovare una soluzione, e mi avvisano che da li a 3 giorni sarebbe passato il tecnico a cambiare la cpe in quanto non aggancia più il 5G.
Dal 25 MARZO al 25 APRILE decido di attendere, con qualche tentativo qui e li di contatto con i tecnici per conoscere lo stato del tecnico, con tutti gli operatori che mi dicevano solamente di attendere.
Oltre a tutto ciò mi contatta via whatsapp una ditta locale di antennisti, dicendo che avevano preso loro l'appalto e che mi avrebbero avvisato appena gli fosse arrivata la CPE e di non contattare fastweb. Dopo 7 giorni li ricontatto e cadono dalle nuvole come se non sapessero niente.
Stanco di essere preso in giro ricontatto a fastweb, decido di disdire il contratto, e mi avvisano che vedono la segnalazione aperta ma non hanno alcun intervento pianificato del tecnico.
Su consiglio dell'operatore decido di attendere 3 giorni per vedere se facendo la disdetta qualcosa si fosse smosso, ma niente.
Pianificato per domani il ritiro dell'apparato, oggi mi contatta una società appaltatrice che non può venire a ritirare l'apparecchio prima di un mese, quindi oltre soglia dei 30 giorni di restituzione apparati. Non accetto la nuova data e lascio intendere che farò segnalazione a fastweb per mancato passaggio del tecnico il giorno accordato. Non ho minimamente intenzione di farmi fregare ulteriormente, dopo aver pagato 2 mensilità anticipate nella prima bolletta e aver usato 6 giorni un impianto che si è rivelato una M.
Sinceramente sono amareggiato da Fastweb e credo mai più in vita mia avrò a che fare con questo operatore telefonico. Aggiungo, ho lavorato per vodafone 3 anni, quindi posso capire molte dinamiche.
Purtroppo la FTTC fa pietà e sono restio a ritentare la fortuna in FWA con Linkem (ovviamente appena concluso il calvario con fastweb).
Mia opinione personale? Evitate Fastweb come la peste. Offerta validissima, servizio clienti INESISTENTE.