framanzari95 magicocarmine la mia linea era stata limitata non per traffico ‘ingente’ ma ‘inproprio’ ho notato che è un'espressione che usano ma bisogna capire perché improprio? Non adeguato ad una linea consumer oppure perché viene interpretato come malevolo?
magicocarmine framanzari95 appena posso chiedo di specificarmi meglio. non scarico moltissimo ma non avevo svuotato la cartella download che era piena quindi l’upload era sostenuto e continuo.
magicocarmine framanzari95 ritelefonato 2 minuti fa. Non si può sapere cosa si intende per traffico 'improprio'. 'L'operatrice asserisce che il fenomeno è causato da normali test tecnici periodici di open fiber. 'sgambettoGPON' non c'entra nulla, NON bisogna fidarsi di quello che si dice sui Forum. Solita tiritera sul wifi (ma io uso il cavo...). Arrivederci & grazie. Amen. 😐
magicocarmine edofullo letteralmente ha detto così... 'i tecnici di Open Fiber', ma sono stato sfortunato ad acchiappare un'operatrice ligia alle regole di risposte ai clienti e di 'mascheramento' evidentemente imposte dai livelli superiori. Purtroppo quando trovi questi 'muri di gomma' puoi solo riattaccare...
gandalf2016 magicocarmine Security through obscurity. Però almeno le versioni dette dovrebbero combaciare 😬😬
magicocarmine framanzari95 chi è questo utente ? ed è riuscito a farsi togliere lo 'sgambetto' ? se è solo per protestare ma non succede poi nulla non è una perdita di tempo?
framanzari95 magicocarmine con agcom si può segnalare l'accaduto (attraverso il modulo D) che però non è una procedura per risolvere il proprio problema quanto più per segnalare questa cosa. Tieni conto che tu non sei stato nemmeno avvisato come invece dovrebbe avvenire (da contratto). Serve a dare risonanza alla questione. Purtroppo non ricordo il nome dell'utente, non so nemmeno se ha scritto in questa discussione o in un'altra.
H2o framanzari95 come invece dovrebbe avvenire (da contratto) Questo invece non è vero. Una volta firmato possono fare ciò che vogliono. Che poi non sia "consumer friendly" è un altro discorso
juststupid Provare ad inviare una Pec non dico che risolva ma sempre meglio che una telefonata alla assistenza perché legalmente ha un altro valore.
framanzari95 H2o Qui avevo letto che la sospensione totale o parziale del servizio (si intende il cap?) deve avvenire previa comunicazione al cliente. Se ho compreso male il contratto mi scuso, non era mia intenzione diffondere notizie errate.
H2o framanzari95 sospensione totale o parziale Con lo sgambetto il servizio non viene sospeso in alcun modo. Altrimenti si potrebbe tutti cambiare operatore in un attimo senza costi.
[cancellato] framanzari95 Mi sembra che ne avessimo già parlato. Quel paragrafo riguarda il traffico voce anomalo, non dati.
H2o framanzari95 e in cosa consiste la sospensione parziale? Che lasciano solo il voip? Totale ti staccano la linea Parziale dipende, un esempio è appunto solo fonia (che tecnicamente non possono toglierti in quanto tuo diritto)
framanzari95 [cancellato] ah ok scusate, mi è sfuggito qualche intervento. Allora da contratto sono a posto loro
[cancellato] framanzari95 Eh non è detto.. bisognerebbe leggerlo tutto, ed io (non essendo titolare di linea Wind, e visto lo SgambettoGPON mai lo sarò) non l'ho fatto. Lascio la parola ai meglio informati.