mark129 TIM funzionerà diversamente, non ho mai sentito di persone con W3 che si son trovate i numeri in chiaro se non previsti. (Ho anche usato lo stesso modem di dariuccio quindi, se i numeri fossero in chiaro, li vederi!)
A quanto pare TIM, almeno per chi era già cliente dai tempi in cui ancora nessuno aveva pensato di far pagare questo "servizio", lo lascia gratis anche in seguito ad un cambio di offerta. Anche a me avevano proposto la "prova gratis per un anno, poi tra 11 mesi ne riparliamo" in caso avessi fatto la FTTH con loro ma sono sicuro che sarebbe rimasto gratis fino a nuovo ordine. Invece W3, purtroppo, non molla un crostino.
Ricordo una vecchia discussione in cui se ne parlava ed era venuto fuori che W3, se non si paga il servizio, fa arrivare proprio la chiamata senza il numero indicato, nemmeno nascosto, quindi anche hackeraggi vari dei modem risulterebbero inutili...
glfiber quando ho fatto il cambio dell'offerta Tim l'operatrice mi disse che mi avrebbe incluso per un anno il servizio di identificazione del chiamante, ma un anno è ormai passato da molto ...
CVD