Alen ah ok...ridiamoci su va 😃...a me 0 numero provvisorio...ma sarà il tipo di contratto e il tipo di pagamento che influisce (VDSL FTTC con pagamento tramite bollettino postale)...

Grazie mille gentilissimo
Ci aggiorniamo
Ciao

• Alen ha risposto a questo messaggio

ilalo Rinfrescami la memoria: tu quando hai sottoscritto il contratto? E la linea quando è stata attivata? Codice Amazon riscattato correttamente?

• ilalo ha risposto a questo messaggio

Alen Richiesta il 12/02/2021 verso le 19:00 di sera una VDSL FTCC 200Megabit(Absolute 200, quindi senza modem). Arrivati per mail: il breve prospetto, il contratto e l'sms con il codice per pagare "l'anticipo chiamate". Il lunedì 15/02/2021 nel primo pomeriggio ho pagato in un punto Sisal "l'anticipo chiamate" di 60€ + 2€ di commissioni. Da li la pratica è partita ed il giorno dopo, controllando dall'app windtre (ho un numero ex 3), ho visto che mi davano l'attivazione per il giorno 25/02/2021.

La mattina verso le 10:00 circa del giorno stabilito: portante ADSL TIM persa e telefono muto (avevo ancora una linea analogica non VoIP), quindi sono andato a finire di sezionare la linea ed a collegare lo spinotto dell'uscita telefonica all'impianto (non sapevo ancora che sarebbe stato un parto 😃)...da li poco dopo ho fatto la prima attivazione dal portale ed è filato tutto liscio. Ho riavviato il modem/router Fritzbox 7530 e la portante risultava e risulta di 36 Megabit circa...distanza di 1030 metri dall'armadio...nel pomeriggio mi sono registrato al portale WindTre (prima non riuscivo/non si poteva). Verso Cena mi arriva il link per amazon che clicco qualche giorno dopo e faccio la procedura per ricevere il codice (basta dire ok e viene inviato via mail 😛). Giorni dopo averlo ricevuto l'ho fatto riscattare ad un collega in quanto io non ne avevo necessità,

Da qui (25/02/2021) comincia il calvario delle chiamate per avere la password VoIP, prima cosa ne il numero di telefono ne il mio codice cliente vengono riconosciuti dal sistema automatico in chiamata (nemmeno tutt oggi...ma ho letto che certe persone sono da 5 anni con infostrada e non vengono riconosciuti lol)...Allora il 27 verso mezzanotte mi viene la brillante idea (dopo aver passato 2 giorni a chiamare tutti i numeri possibili) di usare un numero di un altro utente per parlare con un operatore 😃...da li ho scoperto che bisogna fare la richiesta per la password VoIP, la faccio e venerdì 05/03/2021 provano a chiamarmi ma non ho risposto allora sollecitato subito e anche la settimana dopo e l'altra dopo ancora...più 3-4 PEC anche per richiedere un rimborso.

The END 😃

Ciao

ilalo Molto bene, ora ho un quadro chiaro. Pensi di aprire una pratica su Conciliaweb subito o aspetti che ti richiamino?

• ilalo ha risposto a questo messaggio

Alen Penso che aspetto e vedo cosa dicono e cosa , prima o poi, risponderanno alle PEC e alla pratica aperta in "automatico". Tu cosa consigli?

Grazie
          Ciao

ilalo A questo punto ti consiglio di aspettare e vedere cosa succede con tutti i reclami inoltrati. Tieni copia delle PEC ed eventualmente mettile in allegato quando e se aprirai l'istanza su Conciliaweb

Alen a me hanno assegnato adesso un conciliatore dopo 1 mese e dall'apertura pratica 😅, cmq dalle 10 sono senza linea.... 3 pallini verdi sul mediaconveter ma Fritz senza Internet

• Alen e ilalo hanno risposto a questo messaggio

Odino182 personalmente non ho fretta: aspetterò tutto il tempo necessario. Ricordami: su sei con Fritz 7590 come me? Ed esattamente qual è stato il problema che ti ha portato ad aprire l'istanza su Conciliaweb?
              Le tre lucine verdi del mediaconverter sono normali e sintomatiche solo del corretto funzionamento del mediaconverter stesso. Immagino tu abbia già provato a fare stacca/attacca della presa corrente del router...
              Stanno facendo dei lavori nel tuo palazzo?

Odino182 Beh a me se danno la password poi posso aspettare anche due anni per un eventuale rimborso 😉...

Ciao

Alen la pratica su concilia è stata aperta per il ritardo sulle credenziali VoIP, vediamo che accade, la confidenza e che stamattina mi danno un conciliatore e la linea muore😅, nel parco nessun lavoro per la città si ci sono parecchi scavi , ma non vicino casa mia, si i 3 pallini sono verdi del mediaconveter anche se il tp ogni tanto si spegne , già spento tutto poi volte senza fortuna, sempre errore pppoe timeout

Odino182 Hai dei vicini che hanno una fibra FTTH con OF? Se sì potresti chiedere a loro se funziona internet. Altrimenti, l'unica cosa che mi viene da pensare è che - come nel mio caso - qualche tecnico abbia smanettato al PFS e ti abbia danneggiato il connettore...o che comunque ci sia un problema generale al PFS

Alen forse qualcuno alla prima scala è attivo ma dovrei indovinare il cognome , eh io spero che invece scavando per la città non abbiamo fatto disastri

Odino182 Come prima cosa ti direi di indagare a fondo se altri hanno lo stesso problema. Trovo difficile che gli scavi in giro per la città abbiano causato un black out generale (anche se non impossibile, è ovvio)

Ah, peraltro mi hanno appena assegnato il conciliatore, neanche in 24 ore 😱 Siamo in pari allora
                      Ora cosa si fa? Aspettiamo che Wind si faccia viva?

Alen invece avevo ragione, enel scavando ha tranciato 6 cavi fibra di open fiber e mezza città è al buio(Internet) i poveri giuntisti stavano lavorando come i muli, non vi dico come mi sono alterato 😅

Odino182 Come dicevo: difficile, ma non impossibile. Mai porre un limite al peggio 😅

Alen purtroppo no, sto riprovando continuamente ma non ci riesco.
                          Non riesco neanche a scrivere in chat perchè mi risponde in automatico "Facciamo del nostro meglio ma siamo occupati".
                          A me il buono scadrebbe il 31 marzo, proverò a chiamare il 159 anche se non avendo un numero wind mi faranno pagare la chiamata di assistenza

biancoenero Io ho saputo che la promozione è estesa fino al 30 giugno, quindi immagino abbiamo tempo ancora 3 mesi per riscattarlo. @nickcorso puoi confermarlo?

Alen ciao, Alen. Scusa ma ho letto solo adesso. Ti faccio sapere domattina intorno alle 11:00🙂

Ricevuta oggi l'ultima (almeno spero!) fattura TIM, tutto corretto.
                                Offerta pagata dall'1 al 22/2: 42,32€ + 5€ di disattivazione per migrazione e 0,34€ di "spese di spedizione fattura" mai visto prima. Totale: 47,66€
                                Nessun cenno in merito alla restituzione il modem o altro nelle note...abbastanza ovvio ma non completamente scontato!

Quanto a W3 ancora nessuna fattura e nessuna risposta alla PEC, già inoltrata 3 volte, in merito alla scadenza del codice Prime... aspettiamo ancora...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile