Alen Richiesta il 12/02/2021 verso le 19:00 di sera una VDSL FTCC 200Megabit(Absolute 200, quindi senza modem). Arrivati per mail: il breve prospetto, il contratto e l'sms con il codice per pagare "l'anticipo chiamate". Il lunedì 15/02/2021 nel primo pomeriggio ho pagato in un punto Sisal "l'anticipo chiamate" di 60€ + 2€ di commissioni. Da li la pratica è partita ed il giorno dopo, controllando dall'app windtre (ho un numero ex 3), ho visto che mi davano l'attivazione per il giorno 25/02/2021.
La mattina verso le 10:00 circa del giorno stabilito: portante ADSL TIM persa e telefono muto (avevo ancora una linea analogica non VoIP), quindi sono andato a finire di sezionare la linea ed a collegare lo spinotto dell'uscita telefonica all'impianto (non sapevo ancora che sarebbe stato un parto 😃)...da li poco dopo ho fatto la prima attivazione dal portale ed è filato tutto liscio. Ho riavviato il modem/router Fritzbox 7530 e la portante risultava e risulta di 36 Megabit circa...distanza di 1030 metri dall'armadio...nel pomeriggio mi sono registrato al portale WindTre (prima non riuscivo/non si poteva). Verso Cena mi arriva il link per amazon che clicco qualche giorno dopo e faccio la procedura per ricevere il codice (basta dire ok e viene inviato via mail 😛). Giorni dopo averlo ricevuto l'ho fatto riscattare ad un collega in quanto io non ne avevo necessità,
Da qui (25/02/2021) comincia il calvario delle chiamate per avere la password VoIP, prima cosa ne il numero di telefono ne il mio codice cliente vengono riconosciuti dal sistema automatico in chiamata (nemmeno tutt oggi...ma ho letto che certe persone sono da 5 anni con infostrada e non vengono riconosciuti lol)...Allora il 27 verso mezzanotte mi viene la brillante idea (dopo aver passato 2 giorni a chiamare tutti i numeri possibili) di usare un numero di un altro utente per parlare con un operatore 😃...da li ho scoperto che bisogna fare la richiesta per la password VoIP, la faccio e venerdì 05/03/2021 provano a chiamarmi ma non ho risposto allora sollecitato subito e anche la settimana dopo e l'altra dopo ancora...più 3-4 PEC anche per richiedere un rimborso.
The END 😃
Ciao