nickcorso Il problema è che qui tutti sappiamo che WindTre fa di tutto per mettere i bastoni fra le ruote del cliente che vuole esercitare il suo diritto ad avere il router libero. A partire dalla scelta dell'azienda di fornire ONT in formato SFP, che solo per il rotto della cuffia rispetta la delibera AGCOM, dato che i modem/router compatibili con gli SFP sono pochi: per fortuna però il cliente informato riesce ad aggirare l'ostacolo con un Mediaconverter. Ah, e ricordo che un annetto fa l'azienda ha fatto ancor più i salti mortali per occultare ai clienti l'offerta Absolute, con vicissitudini ridicole che sono ben state esposte qui sul forum
Poi per quanto riguarda l'impossibilità di attivare l'offerta Absolute nei negozi, tutte le giustificazioni possibili sono solo scuse. Io mi sono sentito dire che NON esisteva un'offerta senza modem, salvo poi correggere il tiro dicendomi che in negozio possono solo attivare offerte con modem incluso. Eppure sul vostro sito si dice che l'offerta è attivabile anche presso i rivenditori.
Per non parlare delle vicissitudini che ho subito in fase di attivazione: dal call center che mi ha fatto fare una registrazione farlocca per poi tentare di rifilarmi la Super Fibra a 28,98 in fase di controllo qualità; al fatto che nella pratica mi sia stato aggiunto il modem senza il minimo senso, e che non so come riuscirò a restituire; fino al fatto che è dal 13 febbraio che attendo le credenziali voip e che sono senza telefono.
Io davvero non capisco perché fatichiate tanto a rispettare la legge in maniera tranquilla, senza accanirvi con quei quattro gatti che vorrebbero semplicemente esercitare i propri diritti. Se volete tanto venderci i vostri modem/router, usate degli ONT esterni e dei Fritzbox e vedrete che andrà meglio