Ragazzi Ciao,
anche io sono nel circolo vizioso della wind absolute senza modem...
Primo problema: la verifica sul sito non va (segnalato mille volte), sia per il mio paese che è configurato male sia che le verifiche sono errate(ad esempio un paese segnalato come ftth erroneamente). Oltretutto la verifica con modem o senza modem danno risultati diversi fra loro su vari paesi/zone 😀 ridiamo per non piangere....Risultato: fatto via telefono con numero verde segnalato nella pagina senza modem.
Attenzione: non fatevi mai richiamare!! Ti vogliono proporre solo con modem. Meno male che ho trovato un ragazzo gentilissimo e fatto tutto con tutti i crismi.
Nota: comunque sul sito ci sono info errate, anche confrontate con l'offerta con il modem. Ad esempio si menzione la fattibilità in negozio(FALSO) e che i giga mobili sono illimitati basta avere una scheda(altra falsità e solo con certi piani completi), oltretutto indicano sempre FAMIGLIA...per loro famiglia=stessa anagrafica...si vede che ci sono tanti single in Italia 😜.
Secondo(o millesimo vedete voi ahaha): attivazione dopo aver pagato i 60€ di anticipo chiamate (si, se fate la richiesta di pagare il conto via bollettino postale è così...ovviamente non indicato da nessuna parte, anche se vuoi pagare con bonifico/carta di credito senza domiciliazione devi procedere in questo modo (idem TIM comunque, ma li non sono nemmeno 20€). Oltretutto il pagamento dei 60€ è SOLO tramite Sisal...ed in tempo di chiusure è stato un impresa nei nostri paesini trovarne uno aperto in orari umani...
Terzo(e spero ultimo) - Attivazione: dopo il pagamento la pratica è andata avanti (non segnalata in nessun modo...se avete una scheda wind potete tramite applicazione, non so sul sito nom ho verificato, controllare lo stato di avanzamento della pratica, se no pregate perché dopo il pagamento, dove precedentemente si riceve un codice via sms, non riceverete NESSUN aggiornamento in nessun modo! Pensate agli anziani o avanti con età...velo pietoso...).
Dopo 10 giorni segnano il passaggio e lo rispettano, verso le 10 del 25 Febbraio cade adsl, telefono analogico muto. Corro a togliere lo splitterper adsl, giuntare cavo e isolare la linea dei telefoni precedentemente predisposti. Collegato impianto all'uscita fritzbox 7530. Dopo poco prende la portante. E dopo un' oretta mi ricordo che bisogna fare la prima attivazione (non sempre aprendo il browser ti reindirizza, attenzione!!). Ovviamente anche questa cosa letta io in precedenza ma non detta da nessuno!!
Ora aspetto chiamata o qualcosa di avvenuta attivazione...nulla più assoluto!
Va beh la connessione va bene ed è stabile, 36/7.8 di portante a circa 1km dall'armadio (1030metri secondo il fritzbox).
Provo a chiamare allora subito il 159 per farmi dare la password VoIP...nulla il mio numero ed il mio codice utente non sono riconosciuti...nel pomeriggio dello stesso giorno riesco a registrarmi al sito windtre(precedentemente non andava e non mi riconosceva), impostato quello che volevo e provo richiamare...nulla non mi riconosce allora provo mille mila numeri e non possono passarmi l assistenza del fisso..non c'è NESSUN modo di contattare qualcuno del fisso se non ti riconosce...Nessuno...o forse no? Mi viene un idea sabato verso mezzanotte, leggendo la gente disperata che non veniva riconosciuta anche dopo 3/5 anni...., e se inserisco il numero di un altro cliente windtre fisso?? Trovo un numero in chiaro e lo inserisco...alleluja!!! Riesco a parlare con un operatore, e gli do il mio numero fisso e mi dice dobbiamo aprire una pratica per i dati VoIP io ........va beh apriamo e mi dicono 4/5 giorni lavorativi e il sabato non lavorano...comunque la pratica ok è tutto attivo e concluso (dopo 24 ore dall'attivazione anche sul tracking linea dava tutto ok).
Oggi mi chiama il 159 e stavo mangiando non ho fatto in tempo, avevo la vibrazione...non sapete quante cose ho detto...bene leggendo anche voi devo mettermi anima in pace ed aspettare un l'altra settimana...sempre che non mi chiudano la pratica...grrr
ps: sempre che mi abbiano chiamato per quello...non posso saperlo...comunque oggi la pratica era aperta ed è stata sollecitata.
Penso che chiederò danni per mancanza di servizio telefonico (servizio pubblico...).
Scusate la lungaggine mi prenderò le parole ma spero che possa servire a qualcuno in futuro 🙂
Grazie dell'attenzione
Ciao
ps: pagherò lo stesso l invio cartaceo anche se ho messo e-conto vero? avete esperienze?