Gea97 Ho appena fatto la prova col PTSN, se quando deve chiamare ho la cornetta alzata non parte
Sì, questo è uno dei motivi per il quale di solito i combinatori sono posti in serie come primo telefono. Così possono sempre prendere la linea. Un impianto volendo può anche essere misto serie/parallelo.
Gea97 Perché noi alziamo la cornetta la sera per non farci chiamare la notte, e la mattina la riattacchiamo.
Sì, comunque sia l'impianto una volta che un telefono impegna la linea le chiamate in entrata vengono bloccate, sia che l'impianto sia in serie o in parallelo.
Con il Fritz avrai un sistema un po' più tecnologico per non essere disturbato - se non erro puoi schedulare di inviare tutte le chiamate alla segreteria interna in certi orari. Così i telefoni non dovrebbero nemmeno suonare.
Gea97 In realtà abbiamo 1 telefono normale, 1 cordless (scarico lol) e il PTSN... per me si poteva tirare via tutto proprio ma mio padre è fissato che voleva tenere tutto
Ok, se sono prese senza telefoni nessun problema. Il VoIP ormai te lo danno quasi tutti incluso, se non lo usi non ti costa nulla. A me avere un numero "di casa" invece di uno che segue una "persona" torna comodo.
Gli scoppietti (o crepitii?) possono essere causati da cattivi contatti, magari ossidati. Magari quando hai mosso i fili e le prese qualcosa si è allentato un po'. Se i cavi sono tutti a posto l'origine è esterna.