dany9107 LucaTheHacker Esatto lui comunque è un profilo ufficiale dell’azienda e non si è nascosto ma ha ammesso il problema.😉 Capisco che alcuni operatori hanno magari gestito meglio la cosa ma io con Vodafone non è che il ping sia dei migliori ed anche altri miei amici con altri operatori sono lì.
LucaTheHacker dany9107 non è un profilo ufficiale dell'azienda, lui è un rivenditore. Che poi vodafogn sia ancora peggio non è nemmeno in discussione. Vilervega è spadhausen
LucaTheHacker Vilervega Spadhausen Internet Provider Web: www.spadhausen.com Email: admin@spadhausen.com Tel: +39 0544 2330899 https://www.linkedin.com/in/eliaspadoni/ C'è una discussione aperta su spadhausen, non usate quelle degli altri a caso
[cancellato] dany9107 Non scherziamo, Tiscali soffre di saturazione e da li il packet loss. Il trasporto di OF verso i kit non è assolutamente saturo, quindi il problema è limitato al singolo provider. Abbiamo avuto, durante la pandemia, clienti che sono corsi a fare gli aggiornamenti delle loro fibre per appunto evitare questo, quindi non mi sembra rispettoso far di tutta l' erba un fascio visto gli investimenti che han sostenuto.
LucaTheHacker [cancellato] Non scherziamo, Tiscali soffre di saturazione e da li il packet loss A quanto pare però stanno risolvendo, i problemi non sono nemmeno totalmente casuali a quanto ho capito.
dany9107 [cancellato] No ma assolutamente non volevo fare di tutta l’erba un fascio parlo di esperienze da singolo utente che ho visto. Io con Vodafone ping su Roma di giorno in 22ms da Cosenza, la sera siamo dai 30/40. Idem alcuni miei amici con WindTre e Dimensione. Ma questo non è una accusa ai provider che si sono trovati in una situazione particolare ed inaspettata anzi hanno fatto tantissimo per risolvere, ed ora il problema è molto più mitigato rispetto a prima.
[cancellato] LucaTheHacker mi espongo, ma dubito fortemente che dimensione soffra di questi problemi. La loro capacità attuale è molto superiore al reale utilizzo. Lui comunque saprà confermarlo
giusgius LucaTheHacker Assolutamente no, facciamo upgrade molto ben prima di essere alla saturazione. E @[cancellato] conosce bene la nostra politica in tal senso. Ci tengo a precisare inoltre che quando si pinga qualcuno, è sempre "a doppia via", quindi dipende anche dall'altro lato.
dany9107 LucaTheHacker No non ci ho fatto molto caso, è la connessione di un mio amico e ler l’uso della connessione che fa il ping nemmeno se ne accorge, comunque è stato un’aumento di ping molto più breve, io con Vodafone per esempio non scendo mai sotto i 22 di ping verso il server Vodafone Rome.
LucaTheHacker [cancellato] Ne dubito fortemente anche io, visto che sul forum nessuno si è mai lamentato di loro e anzi, sembra proprio uno dei pochi "immuni" al problema.
gandalf2016 A parte che quando hai congestione perdi pacchetti e l’RTT non aumenta di 10 ms ma di ben di più... schizzereste a +50-100 ms. Verso Roma cosa intendi? Specifica un host. P.S: inoltre notare problemi su Wind, Vodafone e Dimensione che son 3 reti molto differenti tra loro già appena usciti dal POP della città. Dubito fortemente la causa siano i provider
LucaTheHacker gandalf2016 schizzereste a +50-100 ms. Posso confermare, io se non vedevo almeno 700ms di ping non ero contento (con vodafogna)
LucaTheHacker giusgius Assolutamente no, facciamo upgrade molto ben prima di essere alla saturazione Proprio come pensavo, grazie per la conferma
dany9107 LucaTheHacker Tecnicamente non so da cosa dipendeva sinceramente, ma c’è stato un periodo che c’è stato questo aumento del ping, poi sono scesi un po’ tutti ma la mia Vodafone non è mai stata il massimo a livello di ping. Comunque come dicevo prima la mia è solo un’osservazione magari di un problema isolato alla mia zona, non volevo assolutamente mettere in dubbio l’operato degli isp, soprattutto Dimensione che peccato essermi abbonato prima ad un’altro operatore prima di conoscere questo fantastico forum sennò avrei optato per loro con @giusgius