Vilervega Come da titolo, mi piacerebbe sapere attualmente qual è il miglior provider FTTH per il gaming. Intendo quello con le migliori latenze. Io scrivo dalla Puglia, attualmente sono cliente tiscali ed è davvero un ottimo provider se non fosse che la sera dalle 21 alle 23 il ping schizza a 70-80. La mia abitazione è raggiunta da Open Fiber per cui tra Wind, Fastweb, Tiscali, Vodafone e Skywifi secondo voi quale è il migliore? Grazie delle risposte
LucaTheHacker Vilervega Come già detto tante volte da Andrea, la situazione sta venendo risolta. Ti conviene solo aspettare.
dany9107 Vilervega Hai già uno dei migliori provider, aspetta e la situazione di ping elevato di Tiscali verrà risolto a breve. Voglio inoltre precisare che i problemi di ping serali li hanno tutti gli operatori si parla solo di Tiscali perché è stata l’unica società onesta ad aver ammesso questa problematica e sta cercando di risolverla. Parlo da utente ftth Vodafone.
LucaTheHacker dany9107 Voglio inoltre precisare che i problemi di ping serali li hanno tutti gli operatori Questo è assolutamente falso, alcuni operatori hanno saputo gestire bene la cosa e non hanno il minimo problema. Anche tiscali la ha gestita, ma ci ha messo tanto e ancora deve finire.
gandalf2016 dany9107 Voglio inoltre precisare che i problemi di ping serali li hanno tutti gli operatori No...nè Tiscali ha ammesso niente e mai nessun provider lo farà.
[cancellato] dany9107 Non scherziamo, Tiscali soffre di saturazione e da li il packet loss. Il trasporto di OF verso i kit non è assolutamente saturo, quindi il problema è limitato al singolo provider. Abbiamo avuto, durante la pandemia, clienti che sono corsi a fare gli aggiornamenti delle loro fibre per appunto evitare questo, quindi non mi sembra rispettoso far di tutta l' erba un fascio visto gli investimenti che han sostenuto.
Jude dany9107 Ho FTTH Wind a Roma e in tre mesi da quando l'ho attivata non ho mai riscontrato problemi significati al ping, se non qualche picco che dura qualche secondo. Gioco principalmente la sera tra le 22 e mezzanotte.
LucaTheHacker gandalf2016 Andrea sul forum ha ammesso il problema, non vorrei che l'utente si stesse confondendo.
dany9107 LucaTheHacker Esatto lui comunque è un profilo ufficiale dell’azienda e non si è nascosto ma ha ammesso il problema.😉 Capisco che alcuni operatori hanno magari gestito meglio la cosa ma io con Vodafone non è che il ping sia dei migliori ed anche altri miei amici con altri operatori sono lì.
maggiore81 buonasera, ci siamo noi su rete OF, con un profilo specifico con gaming. In merito a Ping, se mi dai qualche destinazione posso farti il traceroute. Abbiamo presenza nei principali IX europei per avere latenza certa e banda certa. contattaci!
fischia maggiore81 potrei chiedere la latenza con il profilo gaming da Ancona(anche se sono in provincia) verso Francoforte e Parigi?
ssimonerossii Io ho l’offerta con l’antenna esterna con Tiscali, prima di settembre il Ping andava oltre i 100/ 200 dalle 20:00 più o meno. Da settembre fa schifo durante tutto il giorno, arrivando anche a 300 di Ping la sera. Avrò chiamato l’assistenza 30 volte, l’unica cosa che hanno saputo dirmi è: al momento non ci risulta possibile garantirti prestazioni superiori, sarà nostra premura ricontattarti nei prossimi giorni
maggiore81 fischia verso Francoforte abbiamo 11ms... a Parigi (France-IX) avevamo pianificato di andare, ma non ci andiamo più, mentre a breve accendiamo a LON1 LINX (LondrA). Mi servono degli host e io ti faccio o un trace o ti mando un ping.
LucaTheHacker maggiore81 verso Francoforte abbiamo 11ms Però dal vostro punto di uscita, non da Ancona, o sbaglio?
maggiore81 LucaTheHacker quale ? Il pezzo che "manca" è dalla sede utente, nella rete OF, fino al nostro punto di raccolta. Siamo sempre in 1-2ms... almeno per la zona Emilia Romagna.
LucaTheHacker maggiore81 Pensavo molto di più sinceramente. fischia comunque sia avrei una latenza inferiore ai 90 MS di adesso Nel caso creati una discussione a parte per discutere del tuo caso, non ti infilare in quella di altri, poi si crea confusione
maggiore81 fischia a naso direi proprio di si... la latenza più alta l'abbiamo verso AMSIX con circa 24ms.