TrtRndS matteocontrini Mi hai fregato sul tempo :/ Sarebbe interessante incrociare i dati con quelli dell'altra mappa
Alex_96 Finalmente oggi hanno iniziato i lavori! Hanno aperto dei tombini e in uno ci hanno messo un tubo bianco dove poi ci dovranno passare la fibra giusto? Purtroppo stamattina non c’ero ma il mio amico mi ha detto che c’era un furgone bianco e il furgone giallo di Sirti.
Alex_96 Sembra che abbiano realmente accellerato i tempi dato che oggi sono apparsi per tutto il paese questi simboli che immagino siano per la FTTH.
Alex_96 Eddie [OT]😅 tutta la via Tiberina per chi conosce la zona è così disastrata.[/OT] Quindi gli step rimasti sono l'inserimento della fibra nelle canaline che hanno già messo,mettere i tombini,i ROE/PTE/PTA e gli armadi? Di solito quanto passa per il completamento di tutto? Poi ovviamente manca il POP/PCN che non so se già hanno costruito visto che comunque hanno da mesi le autorizzazioni.
Eddie Alex_96 Di solito quanto passa per il completamento di tutto? Bhe varia molto, da me c'erano già dei tubi in più che avevano messo mentre rifacevano i condotti della fogna e poi ci hanno messo un anno per (quasi) finire di inserire tutta la fibra.
Alex_96 Eddie Da me useranno in parte i condotti dell'illuminazione pubblica e il mio comune è piccolo quindi non dovrebbe volerci molto.
Alex_96 Eddie Speriamo soprattutto che non facciano come negli altri comuni ovvero che spariscono per mesi.
btommy24 Alex_96 a Castelnuovo di Porto, quindi poco distante, i lavori sono iniziati a luglio 2018, ad oggi stanno ancora scavando e mettendo i tombini, ad occhio e croce, tra le vie che devono completare, ecc ecc passeranno altri 18 mesi
Alex_96 btommy24 Vabbè ma Castelnuovo è più grande e magari hanno avuto problemi perché tutto questo tempo è strano.
Alex_96 btommy24 Ed hai fatto bene a riportare la tua esperienza e comunque quasi 2 anni sono tempi assurdi,spero anche io che siano rapidi visto che ormai l'ADSL non mi basta più.
Alex_96 Oggi stanno facendo le tracce per strada e hanno scavato una buca da ciò che mi hanno detto,dopo verificherò di persona e se riesco farò qualche foto.
Alex_96 Hanno accellerato di molto i tempi,ieri hanno messo un tombino BU ed oggi hanno scavato e stavano mettendo una "canalina" blu poi c'era anche un camion carico di tombini. Questa cavo arancione cos'è di preciso?Ce n'è un rotolo pieno,pensavo fosse fibra ma ovviamente non lo è.
Alex_96 Hadx E invece quello blu? Quindi potrebbero mettere i minitubi i tombini e poi prima di metterci dentro la fibra potrebbero passare mesi.
Hadx Alex_96 È poco definita, ma sembrerebbe il "corrugato" in cui infilano i Minitubi. Per l'infilaggio della fibra non preoccuparti, è una cosa molto rapida. Il grosso sono gli scavi.