Alex_96 Oggi anche sotto casa mia hanno aperto i tombini e nel furgoncino ho letto che gli operai lavorano per una ditta che si occupa di geologia, dovrebbe essere un buon segno e riguardare i lavori per la fibra o può non c’entrarci nulla?
Alex_96 Dei lavori tutto tace ma grazie al db sul sito del SINFI ho avuto la certezza che il mio indirizzo sarà coperto dalla FTTH e ho visto tutto il tratto che farà la fibra dal PCN fino al mio comune.
Eddie brevissimo OT (scusate) Alex_96 come hai fatto a vedere quei dati? da cellulare non apre i vari formati. Hai scaricato sul pc e poi aperti da lì? In cosa consistono i dati che hai visto?
Alex_96 Eddie Devi caricare qui lo zip con i file poi clicchi sul file che vuoi visualizzare poi show e ti verrà mostrata la mappa con delle linee rosse nei punti dove passerà la fibra. @matteocontrini Fare un thread che spiega come visualizzare il db potrebbe essere una cosa utile no?
Eddie Alex_96 grazie mille: appena ho tempo lo faccio sul pc. Se si appura l'utilità, si potrebbe mettere tranquillamente nella wiki secondo me
Alex_96 matteocontrini No purtroppo ma per esempio i dati del mio comune sono datati il 23 quindi non li hanno aggiunti tutti insieme.
matteocontrini Alex_96 sono stati caricati tutti il 23 ottobre tra le 12:05 e le 12:06. Vabbè comunque da pochi giorni
Alex_96 matteocontrini Quindi i dati sono del 21 e caricati il 23. Sempre pochi giorni sono comunque.
TrtRndS matteocontrini Mi hai fregato sul tempo :/ Sarebbe interessante incrociare i dati con quelli dell'altra mappa
Alex_96 Finalmente oggi hanno iniziato i lavori! Hanno aperto dei tombini e in uno ci hanno messo un tubo bianco dove poi ci dovranno passare la fibra giusto? Purtroppo stamattina non c’ero ma il mio amico mi ha detto che c’era un furgone bianco e il furgone giallo di Sirti.
Alex_96 Sembra che abbiano realmente accellerato i tempi dato che oggi sono apparsi per tutto il paese questi simboli che immagino siano per la FTTH.
Alex_96 Eddie [OT]😅 tutta la via Tiberina per chi conosce la zona è così disastrata.[/OT] Quindi gli step rimasti sono l'inserimento della fibra nelle canaline che hanno già messo,mettere i tombini,i ROE/PTE/PTA e gli armadi? Di solito quanto passa per il completamento di tutto? Poi ovviamente manca il POP/PCN che non so se già hanno costruito visto che comunque hanno da mesi le autorizzazioni.
Eddie Alex_96 Di solito quanto passa per il completamento di tutto? Bhe varia molto, da me c'erano già dei tubi in più che avevano messo mentre rifacevano i condotti della fogna e poi ci hanno messo un anno per (quasi) finire di inserire tutta la fibra.