Buonasera a tutti! Il giorno 15/04/2021 mi hanno attivato la nuova linea! Alle 8:30 èarrivato puntualissimo il tecnico della SICIET. L’installazione non è stata affatto facile, in breve i corrugati esistenti delle linee telefoniche sono stati installati da schifo e la mia attivazione rischiava di andare in ko. Per farla breve, anziché passare il cavo multifibra per servire tutti gli appartamenti, i tecnici mi propongono di acquistare nelle vicinanze il materiale necessario per installare una linea individuale! Corro ad acquistare tutto il necessario, nel frattempo il tecnico contatta un collega per farsi aiutare. Dopo molte ore di duro lavoro (sono andati via alle 16:00), la mia linea FTTH è operativa! Domani, salvo imprevisti del corriere dovrebbe arrivarmi il fritzbox 7590 già preconfigurato da Dimensione. Stando ai tecnici, le prestazioni sono davvero ottime. Il cavo singolo parte dalla muffola ed entra fin dentro casa alla borchia ottica e da lì va all’ONT di OpenFiber. Qui vi metto alcune foto. Sarò lieto di postare i primi speedtest in questa discussione!