Alex_96 Hanno accellerato di molto i tempi,ieri hanno messo un tombino BU ed oggi hanno scavato e stavano mettendo una "canalina" blu poi c'era anche un camion carico di tombini. Questa cavo arancione cos'è di preciso?Ce n'è un rotolo pieno,pensavo fosse fibra ma ovviamente non lo è.
Alex_96 Hadx E invece quello blu? Quindi potrebbero mettere i minitubi i tombini e poi prima di metterci dentro la fibra potrebbero passare mesi.
Hadx Alex_96 È poco definita, ma sembrerebbe il "corrugato" in cui infilano i Minitubi. Per l'infilaggio della fibra non preoccuparti, è una cosa molto rapida. Il grosso sono gli scavi.
Alex_96 Hadx Grazie,bene allora che vadano veloci con gli scavi! Resta solo da capire se poi oltre ad attendere il POP bisognerà pure attendere il completamento del comune che sta tra il mio e quello del POP.
Alex_96 Hanno messo un sacco di tombini,questo è quello sopra casa mia e come si vede dalle foto sfruttano i condotti dell'illuminazione pubblica come indicato dalla mappa del SINFI.
Alex_96 Sono andato nel comune (Sant'Oreste) dove sarà situato il PCN che servirà il mio comune ma ancora non ce n'è traccia e l'indirizzo dove ho controllato è quello preso dall'albo del comune dove verrà situato quindi non può essere sbagliato. Sicuramente lo metteranno quando inizieranno i lavori anche lì.
Wippy Alex_96 oggi ci ho fatto un salto e c'era questa struttura Solo che sembra anche una "rimessa" per i furgoni della Tim, quindi deduco che anche la struttura sia di propietà Tim, mi sbaglio? Si sentivano anche dei rumori (probabilmente dell'impianto di climatizzazione) quindi a rigor di logica è funzionante
Alex_96 Oggi hanno ricominciato i lavori e stanno facendo finalmente la mia via. Questa è la perforatrice giusto?
Alex_96 Wippy Infatti è tutto come quando ci sono stato io 😐 A Nazzano devono ancora iniziare i lavori perciò andrà per le lunghe poi devono ancora finire il mio comune entro fine anno e la primaria da Torrita a Sant’Oreste è tutta per i pali quindi ci vorrà ancora 1 anno credo.
Alex_96 Ora il mio comune risulta in chiusura,è rimasto mettere la fibra nei minitubi,alcuni pozzetti mancanti,i ROE,portare la fibra alle BTS ed infine installare gli armadi e devono fare tutto entro fine anno.
roby941 Alex_96 Bisogna avere molta pazienza. Io, con il mio indirizzo già disponibile agli operatori, dovrò aspettare qualche altro mese 😕
Alex_96 roby941 Lo so infatti mi sono messo l'anima in pace perché di sicuro ci vorrà un altro anno solo per avere il comune collegato al PCN.