PierluigiManetti MarcoVolpi non ho avuto modo di collegarmi ancora con il PC perché devo sistemare i cavi interni. Con il WiFi attualmente 700in down e 284 in up. Poi vediamo in lan
MarcoVolpi PierluigiManetti ammazza tantissimo per essere in wifi! 🙂 Con che dispositivo e che router? Sei felice? 😃
PierluigiManetti MarcoVolpi Per la precisione 673, dispositivo oneplus 8 pro. Me la devo gustare e soprattutto spero sia stabile, prima di dare giudizi conto sulla stabilità che è fondamentale.
PierluigiManetti MarcoVolpi Fatto, down 924 up 284, ping 28ms, packetloss 0 https://www.speedtest.net/result/c/33002ca1-1e2e-4c2c-9cd2-dea5187588f5
BrunoDM Domanda a cui ho avuto risposte diverse da diversi operatori: se gli operai della ditta incaricata da OF per il cablaggio intendono fare un lavoro che all'utente non va bene (per qualsivoglia ragione), i rapporti tra utente e isp (col quale ha firmato un contratto) come si regolano? Ogni ISP ha le sue regole al riguardo o c'è disciplina comune?
MarcoVolpi BrunoDM nella mia zona qualunque sia l'operatore i tecnici sono gli stessi, dunque non so aiutarti! Per quanto mi riguarda praticamente l'impianto l'ho fatto io dentro casa, il tecnico mi aiutava solamente ahaha ed ha fatto la giunzione del pigtail alla fine
BrunoDM MarcoVolpi Chiedevo quanto sopra perchè ieri ho assistito ad una accesa discussione tra un tizio e due di costoro, conclusosi con un "a queste condizioni a me non va bene. Fermatevi prima ancora di cominciare".
BrunoDM MarcoVolpi non m'è sembrato il caso di chiederglielo perchè ci conosciamo sì ma non ho confidenza con lui.
MarcoVolpi PierluigiManetti ping altino, ma per il resto ottimo 🙂 bene bene Per curiosità fatto da windows?
PierluigiManetti MarcoVolpi Si Windows, in linea di massima rispetto alla fttc un 5/10ms in più ma sinceramente non mi interessa. Magari si a volte gioco ma non sono quelli che mi fanno vincere. Mi basta che ho banda per scaricare aggiornamenti, video streaming fhd. Di sicuro tra 1 mese o anche meno parleremo dello Shaping...
PierluigiManetti MarcoVolpi Considera che a Roma pingo 19 di base, anche se su server diversi con tim stavo sui 8ms. In linea di massima sta differenza me la porto dietro.
MarcoVolpi PierluigiManetti tanto non serve a nulla, l'importante è la stabilità (jitter) 20ms di differenza non ti fanno vincere o perdere 🤣
PierluigiManetti MarcoVolpi Al limite posso fare 1 ora a settimana o d'inverno qualcosa di più. Non ci passo le giornate quindi... Comunque sono stato il secondo ad essere attivato qua, sono contento che comunque già qualcuno aveva fatto richiesta e si interessa alla rete...
MarcoVolpi PierluigiManetti anche qui a Marta (VT) hanno attivato in diversi..ogni tanto vedo comparire una microtrincea dal tombino BUL ad una abitazione
PierluigiManetti MarcoVolpi Stavo scaricando Raspbian e mi accorgo che va piano. Faccio uno speedtest, un bel 94/94 Simmetrico