HeyBrother Ultimo update di oggi: tecnici Valtellina che stavano tirando dentro casa la ftth, gli ho chiesto per l'attivazione e me la stanno facendo oggi anziché l'08! @giusgius
HeyBrother HeyBrother Ci siamo! Configurato il router di scorta con i parametri di Dimensione (@giusgius). Eccovi uno speedtest: 😆
MauroDiLorenzo Finalmente ci siamo...quasi. Stamattina la Sirti ha effettuato lo scavetto dal roe alla mia abitazione, domani pomeriggio è previsto l'allaccio. Incrociando le dita vi aggiornerò sull'esito.... 😉
MauroDiLorenzo Finalmente è fatta. Un grazie particolare a Dimensione e a tutto il suo staff ( Domenico, Giuseppe....) veramente una società seria, disponibilissima e professionale. Non lo dico per l'euforìa del buon esito, ma sono veramente sorpreso perchè abituato a trattare con società molto più blasonate ma con relazione clienti da far piangere,, questa è una vera e propria bella realtà. La latenza è un po altina ma mi super accontento 😉
giusgius MauroDiLorenzo grazie ☺️ Ci fa sempre piacere leggere questi commenti, riferirò anche agli altri! Per la latenza normalmente da Roma a Milano sulla rete Open Fiber si sta sui 12ms, quindi per la tua zona (provincia di Roma giusto?) ci può stare come valore. In futuro magari miglioreranno l’instradamento fino a Milano e qualche ms potrai recuperarlo senz’altro 😀
PaoloDelRomano giusgius In futuro magari miglioreranno l’instradamento fino a Milano e qualche ms potrai recuperarlo senz’altro in particolare quali sono i fattori che permettono di ridurre al minimo la latenza?
PaoloDelRomano [cancellato] fargli fare meno strada ed eventualmente meno hop in mezzo @giusgius il primo hop che compare con il mio traceroute è sempre una macchina del mio operatore....nel mio caso 100.64.32.0 è Dimensione ?
giusgius PaoloDelRomano non vedrai hop intermedi perché la rete Open Fiber è trasparente sia per noi che per il cliente. Solo Open Fiber può migliorare il tutto in caso di miglioramento dei collegamenti, ma va fisicamente cambiato il percorso geografico del link, e non essendo la latenza oggetto di degrado (a meno che non abbia valori altissimi che portano appunto ad un degrado visibile), si agisce in tal senso solo se effettivamente previsto in futuro un percorso alternativo, ma questo non lo sappiamo
Ratavuloira Contratto a novembre... Aspetto... Sopralluogo a febbraio, appuntamenti bucati, altri dove vengono, stanno due minuti e se ne vanno, e tra ogni passaggio mesi di attesa... Una vergogna e una presa in giro