[cancellato] alessiod Manda Pec con richiesta di acesso agli atti Fornale sia al comune che alla soprintendenza per legge devono darti evidenza di quanto dicono. Vedrai che si muovono.
alessiod [cancellato] Sicuro sia possibile? non ha niente a che fare con infratel/intervento pubblico... ma bensì un intervento privato in area grigia/nera
[cancellato] alessiod L accesso agli atti di una pubblica amministrazione e cioè il comune è possibile per legge, devi sapere cosa chiedere.
alessiod [cancellato] Cosa dovrei chiedere precisamente? Sapresti aiutarmi? Vorrei solo fare in modo di avere una risposta concreta invece di un "eh il centro storico è difficile da cablare".. Magari dicendomi il perché un permesso è stato negato invece di nascondere tutto.
[cancellato] alessiod Devi chiedere tutte le istanze dinrichiesta lavori su suolo pubblico fatte da OpenFiber. Se non ci sono vuole dire che il comune ti sta dicendo cose false.
alessiod [cancellato] Dovrei mandare una PEC alla soprintendenza? o ad entrambi? A me il comune ha detto che è una questione tra OF e la soprintendenza.
alessiod [cancellato] Per ora mi ha risposto solo il comune dicendomi che è stata protocollata l'email. La soprintendenza invece tace.
alessiod [cancellato] Mi ha risposto il comune inviandomi tutte le richieste lavori dal 2017. Ci sono richieste anche recenti ma non per il centro storico. La soprintendenza continua a non rispondere alla PEC. Come dovrei comportarmi?
[cancellato] alessiod La pubblica amministrazione ha 30gg per rispondere, in caso contrario https://www.dirittierisposte.it/Schede/Danno-alle-persone/Responsabilita-della-pa/ritardo_nell_adozione_di_provvedimenti_della_p_a_id1130794_art.aspx
linuxmario alessiod Ciao, potresti farmi avere queste richieste in modo da verificare se nella mia zona a Sassari hanno intenzione di far qualcosa? Grazie
alessiod Dopo quasi 6 mesi, la situazione è rimasta identica. Qualche mese fa se ne è discusso in comune con un ordine del giorno e con la partecipazione di openfiber, ma a quanto pare non è cambiato niente. Dell'inizio dei lavori nemmeno l'ombra. E anche quest'anno si va di ADSL. 🤦🏻♂️ Ma... fibercop esiste ancora? Complimenti a chi ha dichiarato di coprirmi in tutti questi anni... 👏
Danii alessiod dove abito io stesse informazioni sulla copertura ma vado ancora a 15 megabit 💀 e niente FTTH.
alessiod IlariaBressi Dopo più di un mese, nessuno mi ha ancora risposto. Ho chiamato o scritto alla nexim, alla soprintendenza, architetto lì ingegnere là. Niente da fare. Il centro storico di Sassari pare sia l'unico ad essere in questa situazione. Basta vedere la mappa AGCOM e gli street view dei vari centri storici della Sardegna. Loro non solo hanno la FTTC anche dal 2015, ma anche FTTH (di cui alcuni con i lavori Fibercop iniziati da poco). Qui il nulla cosmico.
[cancellato] alessiod Siamo sotto elezioni, scrivi al sindaco una pec dicendo che se non si muove scalerai sui giornali e sulla sezione nazionale del suo partito (qualunque esso sia)
alessiod [cancellato] Gli articoli in giornale ci sono già stati... https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2022/03/06/news/saba-fibra-ottica-al-centro-storico-basta-rinvii-e-vincoli-anacronistici-1.41280957 https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2020/10/21/news/portate-la-fibra-ottica-nel-centro-storico-1.39446694 (La Nuova Sardegna)