Ciao a tutti, è un po' che vi seguo, e viste le info che fornite sul tema, non avevo ancora trovato motivo per chiedervi notizie.
Al rientro dalle ferie, inizio settembre, mi sono finalmente deciso a valutare l'upgrade dell'attuale ADSL, verso la 100/20, scoprendo purtroppo che l'armadio cui sono collegato, era già bello e che saturo ... e fin qui, direi che avete già abbondantemente spiegato la situazione.
Ricontrollando i dettagli però, mi sono reso conto che i vari servizi interrogabili per indirizzo, hanno improvvisamente deciso che "mi sono avvicinato" all'armadio 😐
Dovrei essere agganciato al 10, o almeno così era anche con l'ADSL, se la numerazione non varia, che si trova indicativamente a 250/350mt dal mio portone. Ora però mettendo l'indirizzo (Via Molino della Roggia 10, il condominio del "vecchio mulino" per intenderci), risulterei a circa 30 metri dall'armadio !
Ora il dubbio è ... sono su altro armadio che non conosco (a vista ... per quello che vale, decisamente nulla entro i 30/40 metri) o le mappe sono per così dire saltate per aria ?
L'ultima verifica che mi dava a circa 350m è di inizio luglio, poi non ci ho più fato caso sino a scorsa settimana.
Un'altro dettaglio mi fa dubitare di queste mappe, se cerco i civici 12 e 14, mi dice che sono a circa 350m, e sono entrambi dello stesso condominio dove abito io (semplicemente sono 3 portoni nello stesso cortile).
Non che mi lamenti se poi si confermassero i 30m, ma come posso fidarmi della verifica, e non rischiare mi facciano ammattire poi con l'attivazione una volta sottoscritto il contratto, e magari disattivata l'ADSL ?
E' capitata ad altri una cosa simile ?
Grazie a tutti e ancora complimenti per il thread !