BiaSoo Qualcuno sa se è possibile in qualche modo recuperare qualche megabit in upload? io ho annex b sul 7590 e nonostante ciò mi va a 17.2 megabit in upload al posto di 20 o addirittura 21.6 quando avevo il profilo 17a
Herian BiaSoo vedo che abbiamo migliorato tutti con il passaggio al 35b 😂 Scherzi a parte, come giustamente mi facevano notare, credo che il calo sia dovuto a diafonia, non al passaggio al 35b. Continuo a vedere un sacco di omini tim e furgoni in giro per Gambolò, credo che in molti si stiano attivando...
QRDG BiaSoo L'upload dipende da tante cose, come mi ha spiegato Hadx, da come viene gestito l'UPBO, dalla potenza ecc. hai provato a riavviare il modem? Banalmente?
Herian Con mia enorme sorpresa, oggi guardando le statistiche mi ritrovo con snr upload a 12. Possibile? Il download è sempre a 6... Difatti aggancio 10mega di up anzichè i 18 che prendevo fino a ieri (ho già provato a riavviare). Uhm noto anche che mi hanno rimesso in 17a
Herian Uhm dove le vedo? Le statistiche pare le resetti ogni volta che riavvio il modem. Cmq stando al tempo di connessione credo nessuna a parte i miei riavvii.
Herian Ma tra l'altro il massimo del dslam è molto basso, non dovrebbe essere sempre il massimo supportato dal protocollo usato (17a o 35b)? Io adesso vedo corca 50mbps max dslam...
Herian x_term bah posso capire il passaggio al 17a ma addirittura a 50/10... Prima del passaggio al 35b col 17a agganciavo 41 e 19, non benissimo ma non mi potevo lamentare data la doppia derivata. Cmq ieri il 187 mi ha detto che stanno risolvendo il guasto e che hanno limitato la banda per evitare disconnessioni nel frattempo (cosa che non ho mai avuto a dire il vero). As essere sincero la tipa del 187 non mi è sembrata molto convonta di quello che mi ha raccontato 😕 Tu che dici @Hadx , che stanno combinando?
x_term Herian Secondo me se dici che su 100/20 di max agganciavi 41, ti hanno degradato per evitare che tu possa recedere per la velocità minima contrattuale...
Hadx Herian Sì ti hanno rifilato un 50/10. Attendi che facciano quello che devono fare, poi nel caso tu abbia ancora il 50/10 una volta finito tutto chiami il 187 tecnico e chiedi che ti rimettano la 100. Se non vogliono attacchi e richiami. Potrebbero volerci alcuni giorni di tentativi se non sei fortunato.
Herian Stamattina mi hanno chiamato per sapere quale era il problema... Bah... Devo dirvelo io? 😳 Vediamo come evolve la situazione, spero sempre di beccare l'omino tim vicino al mio armadio così vedo se gli faccio pietà e mi cambia sta maledetta chiostrina 😅
Herian Ovviamente mi è arrivata conferma della chiusura del guasto con risoluzione ma è tutto come prima ossia profilo 50/10. Oltre a rompere al 187 per farmi tornare almeno al 100, non ho modo di 'forzare' l'uscita del tecnico? Almeno spiego bene la situazione a una persona che spero mi capisca e magari riesco a farmi mettere sulla chiostrina giusta...
Herian Bah non capisco... ho chiuso adesso col 187, la tizia ha provato a cambiarmi profilo e mi ha messo l'8b (?) il max da dslam mi dava 100 in down e 20 in up (più o meno) ma agganciavo 31 e 7. Così mi ha riportato al 17a ma sempre a 50/10 mannaggia la pupazza. Mi ha detto che ha riaperto segnalazione al reparto tecnico e mi ricontatteranno. Il profilo 17a può quindi essere impostato sia a 50/10 che a 100/20? In download non mi cambia un cacchio ma 8 mega di più di up che agganciavo prima mi fanno comodo...
Hadx Herian Il profilo 17a può quindi essere impostato sia a 50/10 che a 100/20? Si, 30/3, 50/10, 100/20.
Herian Incredibile, pare che ce l'abbiano fatta. Mi hanno reimposta to il 17a a 100/20, aggancio 41/19. Direi che mi conviene stare così e rinunciare al 35b a meno di riuscire per qualche miracolo a farmi spostare di chiostrina... O che decidano di attivare io vectoring...
Hadx Herian Bene. Sei su una linea abbastanza lunga, è probabile che anche se ti spostassero sulla decade non derivata non guadagnerai nulla in 35b. Ma per averne la certezza bisogna analizzare la derivazione o fare la prova cambiando la coppia. Aspetta un po' e poi giocati la carta "disconnessioni" per farti mandare il tecnico 😉
Herian Hadx Da quando mi hanno rimesso il 17a a 100mega ho qualche disconnessione però, da domenica circa 1 al giorno (quelle che vedi di domenica sono le prove che aveva fatto il 187 con il cambio profilo). Devo preoccuparmi? Vorrei rimanere così come profilo, ma non vorrei che cin queste disconnessioni mi scatta l'sos