(post che non riguarda casa mia a Roma, dove sto ancora attendendo i lavori OF, o che FF si degni di completare il collegamento, ma casa dei miei in MOLISE)
La situazione:
Casacalenda, CB (molise). Fino a fine 2020 c'era solo ADSL a 20 mega scarsissimi. A fine Dicembre hanno attivato la FTTC Tim inizialmente a 100 mega e ora (da due giorni) portata a 200 mega.
Il comune ha cantieri aperti di OpenFiber (area bianca), con conclusione lavori prevista fino ad una settimana fa per...oggi, ma ora portata a fine 2021 e con PCN ancora in progettazione esecutiva....quindi credo ci vorra' ancora un bel po'..

Cosa cerco
Un contratto FTTC disponibile subito, SENZA durata minima o router a noleggio, per poter avere una connessione decente fino a che non arrivera' la fibra "vera", e poter poi cambiare subito.
MI SERVE ANCHE LA LINEA VOCE E LE TELEFONATE INCLUSE.
Al momento ho un contratto Fastweb, ADSL 20Mega (14 reali), con telefonate incluse a 24.95/mese.
Ho disponibile un router Zyxel 8825 ex-wind sbloccato, da poter usare in 35b.
Avevo pensato a Dimensione (contratto FTTC e poi passaggio alla fibra), ma con le telefonate incluse viene troppo......
Che copertura ho al momento

Cosa trovo disponibile
1) TIM. contratto a 29.90, ma con attivazione per 24 mesi.....niente da fare
2) Fastweb. Sempre ADSL a 20 mega, per ora.
3) Vodafone. Solo ADSL. Il controllo su Gea mi restituisce:

4) Windtre. Da 3 giorni e' comparsa la possibilita' di FTTC. Cercando una Absolute (solo al telefono, 'sti disgraziati.....) NON mi danno disponibile l'offerta attuale senza router a 22.99, ma solo la INTERNET 200 NGA (versione absolute), analoga a questa:

Che faccio? Aspetto che anche Fastweb mi dia la FTTC disponibile (...ammesso che poi mi migrino)? O anche Vodafone potra' poi farla? Che significa "centrale chiusa" nella verifica su GEA? E' dovuto al fatto che l'FTTC e' appena arrivata e quindi non e' ancora disponibile agli OLO? E lo sara' nel caso con che tempi?
HELP!! 😇