NDO Filippo94 Pardon, non ho mai visto niente di simile allora. Dovrebbe essere appesa sulle pareti di casa o sui pali fuori dalla proprietà? Dove arrivano i cavi c'è questa cosa ma non assomiglia agli esempi che si trovano su google.
NDO Allora, ho guardato nelle vicinanze, ma non sono sicuro di quello che ho individuato. Quest'ultima foto l'ho scattata nell'abitazione adiacente alla mia, ma dubito che quella scatola bianca sia quella a cui ti riferisci tu. Non saprei davvero dove cercare e non mi sembra di aver visto altro. Domanda stupida: non è che può essere nascosta dentro una scatola di derivazione?
Filippo94 NDO se mi metti l’indirizzo (poi lo puoi togliere) dò un’occhiata con Google per vede se si vede qualcosa Comunque era una derivata corta, più probabile sia interna che esterna
Filippo94 NDO a inizio della via vedi c’è questa A casa tua non ne vedo; dentro quell‘armadietto che c’è a destra di casa tua, a fianco alle scale cosa c’è?
NDO Comunque devo ancora controllare le scatole di derivazione dentro casa, magari è lì il problema. Però mi pare strano che sia dentro la scatola di derivazione, perché una è vicinissima alla presa principale e non giutificherebbe i 12 metri di derivata.
NDO Filippo94 Come ho fatto a non vederla? 😅 Grazie! Dentro all'armadietto ci sono i contatori della corrente.
NDO Filippo94 Sì, è l'unico punto in cui arrivano cavi per via aerea (sia elettricità che telefono arrivano per via aerea), le altre 3 facciate sono libere.
NDO Mi sa che rinuncio. Dentro la scatola di derivazione non ci sono i cavi che arrivano alla presa e penso che quella sia la presa principale. Rimane il dubbio della presa in camera mia, ma è nascosta dietro ad un mobile. Visto comunque che la rete ha delle ottime prestazioni anche così, penso che lascerò le cose così come stanno. Il problema è che nemmeno i miei genitori sanno precisamente i percorsi che fanno i vari cavi e da dove arrivano. Questo mi servirà da lezione per quando avrò una casa mia: sapere dove passano i cavi sarà un obbligo. Mi dispiace avervi fatto perdere tempo per aiutarmi a trovare una soluzione e vi ringrazio enormemente per il supporto. Ora attenderò con ansia la FTTH, così da bypassare del tutto i vecchi doppini telefonici.