gandalf2016 beastlukas Detto onestamente... ritengo FiberTelecom il meglio ad oggi disponibile su Openfiber.
edofullo Dando una occhiata ai loro prefissi c'è 5.183.110.0/24 marcato come ACTIVENETWORK Ma sono loro? https://www.activenetwork.it/ Attivano su AS fiber telecom? Perchè loro sembrano vendere FTTH "modello fallimentare" 🤤 edit: forse non è vero, da copertura FTTH anche al mio indirizzo quando invece non c'è nulla (a breve) edit2: considerano "a breve" come attivo... ma copertura c'è su indirizzo fibercop
[cancellato] edofullo A quanto ho capito Klik rivende Active Network... che rivende FiberTelecom, OpenInternet o TIM EasyIP. Almeno io leggendo in giro l'ho capita così.
andreagdipaolo edofullo Dando una occhiata ai loro prefissi c'è 5.183.110.0/24 marcato come ACTIVENETWORK Ma sono loro? https://www.activenetwork.it/ https://www.beactive.it Rinomati in passato per avere offerte troppo belle per essere vere e con feedback quasi inesistenti, ora non so.
edofullo [cancellato] A quanto ho capito Klik rivende Active Network... che rivende FiberTelecom Ah.. allora potrebbe essere TIM
sgtbash [cancellato] esatto, non conosco i dettagli interni, ma da quello che ho potuto capire Klik attiva tramite Active Network, che fornisce/rivende la connettività FT. MiloZ non li avevo messi pensando che comparissero dettagli come l'indirizzo IP, appena posso te ne faccio altri e ti metto anche i link!
fracarza mark129 Boh, FT non risulta sugli uplink o sui peer di activenetwork... Guarda bene, c'è eccome. Comunque avevo capito anch'io come [cancellato]. Però mi sembrava di aver letto che ora non fosse più così e che le due entità si fossero sostanzialmente "separate". beastlukas Confermo comunque che Klik rivende FT tramite Active Network, i dati di autenticazione del PPPoE sono "marchiati" Active Network. Il tuo IP è nel blocco 5.183.110.0/24?
mark129 sgtbash da quello che ho potuto capire Klik attiva tramite Active Network, che fornisce/rivende la connettività FT @RanieroFas puoi chiedere chiarimenti a Raffaele?
sgtbash mark129 cmq sarebbe bello se Raffaele potesse partecipare in questo forum anche se con una disponibilità di tempo limitata, per quello che ho potuto conoscerlo è veramente una persona molto disponibile!
beastlukas mark129 puoi chiedere chiarimenti a Raffaele? Puoi scrivergli anche tu a commerciale@klik.network e di solito risponde sempre lui. Confermo comunque che Klik rivende FT tramite Active Network, i dati di autenticazione del PPPoE sono "marchiati" Active Network.
mark129 beastlukas di solito risponde sempre lui. Ma per non sbagliare, visto che @RanieroFas si messaggia via Whatsapp con lui... beastlukas Confermo comunque che Klik rivende FT tramite Active Network Boh, FT non risulta sugli uplink o sui peer di activenetwork...
gandalf2016 k10 POP interconnessi, destinazioni direttamente interconnesse, interconnessione con tutti i Tier1 e presenza in vari IX. Più che “scelta migliore”, che è un concetto decisamente più ampio.. la considero implementata tecnicamente per garantire performance e affidabilità/robustezza.
mark129 fracarza Guarda bene, c'è eccome. Il 41327 non lo vedo, se indichi in maniera più chiara magari lo vedranno pure altri oltre me.
mark129 [cancellato] I clienti retail comunque hanno IP appartenente all'AS FiberTelecom, non Active Network... in questo caso fanno solo da reseller, e klik rivende il rivenduto. La frase finale suona quasi come una boutade. Per esempio il netblock citato da fracarza è formalmente di Vayu Srl, mantenuto amministrativamente da activenetwork, ed annunciato da FT... e chi è Vayu Srl? Una software house con condimento di buzzwords da WISP-enabler... c'entra qualcosa con le connessioni klik una tale attività? Mah, se davvero voi capite come funzioni...
beastlukas fracarza Il tuo IP è nel blocco 5.183.110.0/24? No, nonostante i dati di autenticazione possano far pensare di essere sotto Active Network in realtà ci si autentica proprio su un BRAS di FT e si esce con IP FT. Di conseguenza, come detto da altri, è proprio una rivendita di una rivendita.
mark129 fracarza Peers v4 -> CTRL-F -> 41327. Rank 9. Rank 24 nei Peers v6. Grazie: 37 operatori che si dividono quel 9%, il dato farebbe pensare che abbia ben pochi clienti klik.network (e lascerebbe parecchie incognite sul modo in cui avere un COS a parte su OF).
[cancellato] mark129 Le percentuali sono calcolate su statistiche che si fa HE, non sono la verità assoluta. I clienti retail comunque hanno IP appartenente all'AS FiberTelecom, non Active Network... in questo caso fanno solo da reseller, e klik rivende il rivenduto.
sgtbash [cancellato] confermo, l'IP è dell'AS di FiberTelecom Per quanto mi riguarda che abbiano accordi commerciali con Active Network, BeActive o anche le suore del convento del Carmine, l'importante è che il cliente abbia una connessione che definirei Monster 🤩
mark129 marco89ct Come mai? Hai un IP di quella classe "famosa" (o un'altra di quel "tipo") mark129 Piuttosto, se vuoi usare una cortesia a noi tutti, chiedilo a Raffaele e poi condividi le risposte, se Raffaele non ha nulla in contrario.