marco89ct ti racconto la mia esperienza, cerco di essere più oggettivo possibile:
I primi di febbraio mando tutti i documenti per la migrazione di una FTTH ( anche io sono di Catania ) da Tiscali a Klik GIGA Pro ( FiberTelecom ), dopo qualche settimana chiamando al numero mi comunicano che Tiscali ha comunicato la DAC sia del numero telefonico che della connessione al 1 di marzo.
Il 1 di marzo, il numero viene migrato correttamente ma la connessione invece rimane bloccata in Tiscali.
Il giorno successivo contatto sia Klik che Tiscali, Klik mi comunica che FiberTelecom non ha potuto procedere alla migrazione in quanto ad Open Fiber risultava che la parte ottica fosse rimasta "bloccata" da Tiscali.
Tiscali mi comunica invece che a livello procedurale la migrazione si era completata correttamente il 1 di marzo, peccato che io ad oggi ancora navigo con Tiscali...
Credo che ci sia stato un evidente problema di comunicazione o di non rispetto della procedura di una delle parti in gioco, in Klik sono stati veramente molto disponibili e ci aggiorniamo praticamente ogni giorno sullo stato della migrazione. In "teoria" entro oggi Tiscali dovrebbe fare rilasciare la borchia ottica da Open Fiber, ovviamente ancora non è successo nulla, ma questo probabilmente è più dovuto ad una mancanza di Open Fiber che di Tiscali.